Venezia 79, retroscena dal red carpet: “Un’uscita d’emergenza per le influencer..”
07 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
In questi giorni l’attenzione mediatica è dedicata principalmente alla Mostra del Cinema di Venezia giunta alla sua 79esima edizione.
A Venezia abbiamo assistito alla premiere del docufilm sulla comunità trans italiana; al coming out come uomo trans del regista Emanuele Crialese; al drama in merito al film Don’t Worry Darling. Al giornalista della Rai che è stato travolto da Cate Blanchett ed alla reazione di Dylan Sprouse a un fan che gli canta la sigla di Zack & Cody. Ma anche all’arrampicata sugli specchi della poetessa e fotografa Giorgia Soleri e – soprattutto alle dive che si sono photoshoppate sul red carpet.
Proprio in merito alle influencer che calcano il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, La Vita in Diretta ha svelato un curioso tassello. A parlare la giornalista Rosanna Cacio, inviata sul posto.
“Frivolezze da red carpet! Qua c’è un cerimoniale molto ferreo per quanto riguarda il red carpet. Le star arrivano, scendano dalla macchina, fanno il red carpet ed entrano a teatro. Le influencer no! Non possono entrare a teatro, escono gentilmente dall’uscita di emergenza. Loro escono da qui, non possono entrare in sala, devono uscire. Si ferma qui il loro viaggio a Venezia sul red carpet”.
Immediata la replica di Alberto Matano: “Quindi arrivano, sfilano ed escono?“. “Esattamente!” gli risponde Rosanna Cacio fra le risate fragorose di Rosanna Cancellieri.
La nuova e rispolverata parte dedicata al gossip de La Vita in Diretta è pura gioia.
Le dive di Venezia si modificano le foto su Instagram (ma si scordano che esiste l’originale) https://t.co/eRQA7LW7fn #Venezia79
— BICCY.IT (@BITCHYFit) September 3, 2022