Le dive di Venezia si modificano le foto su Instagram (ma si scordano che esiste l’originale)

03 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

dive venezia photoshop

Ci risiamo, nuova Mostra del Cinema di Venezia e nuovi scatti modificati.

Alzi la mano chi non ha mai modificato una propria foto prima di caricarla su Instagram. Il campo è libero (dalle luci alla rimozione di brufoli e occhiaie), la regola è solo una: evitare di storcere il mobilio e le pareti alle proprie spalle quando col dito si va a fluidificare l’immagine per aumentare o diminuire parti del corpo.

I lavori (e qualche volta i disastri) di Photoshop sui social network sono all’ordine del giorno, ma quando capitano alle persone famose fa sempre notizia. È successo due anni fa con Elisa De Panicis e Stella Manente ed è successo anche quest’anno a volti della moda, della tv e del web. Fra loro la tiktoker Elisa Maino, la conduttrice Adriana Volpe, le modelle Bianca Brandolini e Valentina Sampaio e l’attrice Vera Gemma.

Ad accorgersene – come ogni anno – è stata la pagina Instagram @VeryInutilPeople che ha trovato gli scatti originali e li ha messi a confronto con quelli pubblicati dalle donne su Instagram, per quello che è a tutti gli effetti un prima e dopo Photoshop. Il tutto è stato poi reso trash perché montato sulle note di Fotomodella di Gaspare Rizzuto.

Ecco il video in cui in versione animata la foto originale si contrappone a quella modificata (e le differenze sono molte!). Le foto originali sono di proprietà di Getty Images.

Ecco anche il video di Venezia 77, quella del 2020.

Dive a Venezia, una curiosità sull’outfit di Elisa Maino

Fra le più fotografate a Venezia c’è Elisa Maino, professione TikToker. Ecco un paio di curiosità sul suo abito sfoggiato sul red carpet ripreso da Webboh.

L’abito indossato dalla tiktoker è un pezzo personalizzato e fatto su misura per lei dal famosissimo brand Alberta Ferretti che nella sua pagina Instagram ha definito “Abito bustier ricamato in cristallo con scollatura a tuffo”. Gli orecchini invece sono del brand Chopard e si chiamano ”precoius lace vague, Earrings, Ethical White Gold, Diamonds” e hanno un costo di 26,300 dollari, mentre il bracciale (sempre dello stesso brand) costa 17.800 dollari! Per concludere, le scarpe viola scarlatte sono dei sandali del brand Lesilla dal costo di 346,20 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELISA MAINO (@la_mainoo)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!