Giorgia Soleri ospite a Venezia 79, aveva detto: “Il cinema non mi piace per niente” – la sua giustificazione
04 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
La poetessa Giorgia Soleri un paio di giorni fa è stata invitata – da un noto brand di champagne – a calcare il tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia e lei ha accettato orgogliosa.
Niente di male (quel tappeto lo calca un po’ chiunque, non solo i divi del cinema), ma a far storcere il naso è stata una sua dichiarazione piuttosto recente in merito proprio al cinema. A domanda diretta “Ti piace il cinema?” Giorgia Soleri su Instagram ha risposto: “No, per niente, purtroppo è un linguaggio che mi annoia. Credo davvero di essere l’unica persona che abbia mai conosciuto a disperarsi quando qualcuno dice ‘guardiamo un film?’“.
mi sto sentendo male pic.twitter.com/UAqKDNlAT4
— 𓂃 e 𖥔༌ ᰷ ﹅ (@2muchcortisolo) September 3, 2022
Ovviamente l’incoerenza le è stata fatta notare e la poetessa – rientrata a casa dopo essere stata a Madrid a vedere un concerto dei Maneskin – si è così giustificata.
“Sono appena tornata dal Festival di Venezia, è stata un’emozione incredibile e un’esperienza bellissima! […] Chi mi segue da un po’ di tempo sa che non sono una grandissima amante del cinema. A me piacciono i linguaggi artistici che richiedono un pezzo della propria esperienza per riuscire a comprenderli fino in fondo. Però nasco come fotografa quindi i pochi film che mi hanno emozionato avevano una grandissima fotografia. […] A causa del mio pregiudizio nei confronti del cinema avevo paura di non apprezzare al 100% il film, ma sono stata sorpresa e non mi sono annoiata neanche un secondo nonostante le tre ore di film”.
Ma cosa caz..
Visualizza questo post su Instagram
Oltre che fotografa, Soleri è anche poetessa (lo avevo già detto?).
Giorgia Soleri: “Mi hanno detto che sono la nuova Alda Merini”. La fidanzata di Damiano pubblica un libro di poesie https://t.co/nG3G4Hub2N
— BICCY.IT (@BITCHYFit) May 13, 2022