The Crown: Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret) risponde alle polemiche

E (stranamente) si dice d'accordo con i detrattori.

04 Dic 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

The Crown: Helena Bonham Carter

La quarta stagione di The Crown è piaciuta a tutti tranne alla Royal Family, al Governo Britannico ed al fratello maggiore di Lady Diana.

Tutti i sopracitati hanno dato alla serie di Netflix della fiction sottolineando come molti aspetti siano lontani dalla realtà dei fatti e che di realtà ne esistono due: quella vissuta da Carlo e Diana e quella riscritta e romanzata dagli sceneggiatori di The Crown.

Se Emma Corrin (la Lady D nella serie) ha preso le parti di Netflix, Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret) ha dato ragione ai detrattori sottolineando come molte scene che ha recitato siano state molto romanzate.

“È assolutamente vero che sia una storia romanzata, capisco perfettamente l’opinione del Governo britannico, perché penso che esista la responsabilità morale di dire: ‘Un momento, ragazzi: questo non è un docu-drama, stiamo facendo un drama vero e proprio’. Sono due discorsi diversi“.

The Crown, la polemica del Governo Britannico

Ecco quello che ha dichiarato nei giorni scorso il segretario alla Cultura del Regno Unito, Oliver Dowden:

“È fiction, pura fiction, quindi, come per altre produzioni televisive, Netflix dovrebbe essere molto chiara sin dall’inizio con il proprio pubblico. Senza l’avviso temo che una generazione di telespettatori che non ha vissuto questi eventi possa scambiare la finzione per fatti realmente accaduti”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!