The Crown, anche il Governo britannico contro la serie Netflix

01 Dic 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

The Crown 4

La quarta stagione di The Crown ha creato dei malcontenti sia fra la Royal Family sia fra i rappresentanti del Governo britannico dato che – secondo quanto riportato da Variety – avrebbero chiesto ufficialmente a Netflix di informare il pubblico ad ogni puntata che la storia raccontata sia “pura fiction”.

Il segretario alla Cultura del Regno Unito, Oliver Dowden, avrebbe infatti richiesto a Netflix di inserire un avviso iniziale ad ogni puntata, in modo che nessuno possa pensare che la trama contenga fatti realmente accaduti.

In un’intervista con il portale Daily Mail, Oliver Dowden ha dichiarato:

“È fiction, pura fiction, quindi, come per altre produzioni televisive, Netflix dovrebbe essere molto chiara sin dall’inizio con il proprio pubblico. Senza l’avviso temo che una generazione di telespettatori che non ha vissuto questi eventi possa scambiare la finzione per fatti realmente accaduti”.

The Crown è giunto quest’anno alla quarta stagione e mai prima d’ora né la Royal Family né il Governo britannico aveva mai commentato così negativamente il prodotto Netflix.

A quanto pare a dare fastidio è il personaggio di Diana Spencer, raccontata in questo capitolo dal suo incontro con Carlo alla crisi matrimoniale dopo la nascita di William ed Harry.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!