LGBT
Segretario di Forza Italia Giovani si scaglia contro Vannacci: “Dice aberrazioni sui gay”
Anthony Festa 31/05/2025

Negli ultimi anni in più occasioni Marina Berlusconi ha ammesso di sentirsi più allineata con la sinistra in materia di diritti civili, ma ha anche sottolineato che certe tematiche non dovrebbero avere colori politici: “Se parliamo di aborto, fine vita o diritti Lgbtq, mi sento più in sintonia con la sinistra di buon senso. Perché ognuno deve essere libero di scegliere. Anche qui, vede, si torna alla questione di fondo, quella su cui non credo si possa arretrare di un millimetro: la questione della libertà“. Dello stesso parere a quanto pare è anche Simone Leoni, il nuovo segretario di Forza Italia Giovani, che ieri pomeriggio al Congresso del suo partito (al quale era presente anche Fedez) si è scagliato contro le idee del generale Vannacci.
Il nuovo segretario di Forza Italia Giovani su Vannacci: “Cose vergognose su gay e neri”.
Poche pre prima di essere eletto segretario di Forza Italia Giovani, Leoni dal palco del congresso ha puntato il dito contro le “aberrazioni” del generale Vannacci: “Abbiamo anche bisogno di un nuovo approccio sociale inclusivo, di una nuova mentalità. E mi dispiace, lo devo dire, vedere in alcuni settori della politica personaggi completamente sconnessi dai tempi in cui viviamo che invece di adottare un approccio inclusivo ne adottano uno escludente. Persone che invece che essere generali a capo di un’armata del bene verso il prossimo, scelgono di essere generali della codardia e della discordia per mero calcolo politico. Persone che nel 2025 pur di avere un voto in più, di finire sul giornale una volta in più o di vendere un libro in più dicono che i bambini disabili vanno separati dagli altri. Dicono che chi ha la pelle nera non è italiano. Dicono che chi è gay non è normale. Ecco queste persone devono vergognarsi e devono sapere che per ognuna di queste aberrazioni c’è gente che sta male, che soffre. Ci sono nostri coetanei che arrivano a togliersi la vita. Quindi io dico vergogna!“.
Un discorso condivisibile da tutte le persone di buon senso, che lascia ben sperare per il futuro di un centro destra davvero liberale, ma che a quanto pare non è piaciuto proprio a tutti i presenti. Da subito è partito un applauso da una parte del pubblico, poi alcuni si sono alzati, altri li hanno seguiti, ma dal video si vede chiaramente che diverse persone nemmeno hanno finto di fare mezzo applauso. In ogni caso l’elezione di Leoni a Segretario di Forza Italia Giovani è un segnale incoraggiante, speriamo solo che gli “imbalsamati” con le mani bloccate difronte a parole che dovrebbero essere universalmente apprezzate siano sempre meno in futuro.
Al congresso dei giovani di forza Italia piovono complimenti per Vannacci “Personaggio sconnesso dal tempo. Generale della codardia per calcolo politico. Dice aberrazioni su gay, neri e disabili per vendere un libro in più” pic.twitter.com/OyyrtyBAk7
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) May 31, 2025
Simone Leoni, il commento dopo un caso di omofobia.
Le parole di poche ore fa di Simone Leoni riflettono davvero il suo pensiero, non sono frasi fatte. Il giovane tre anni fa ha commentato così il caso di un pestaggio omofobo alla stazione Valle Aurelia: “Quello che è accaduto ieri sera a Roma è inaccettabile, esprimo piena solidarietà alla coppia di ragazzi che purtroppo è stata vittima di questa aggressione omofoba. L’accaduto dimostra ancora una volta la grave emergenza sicurezza che ormai da anni investe la Capitale e che, a seguito della violenza di Villa Gordiani, avevo già provveduto a denunciare pubblicamente. Roma ha bisogno di un nuovo piano di tolleranza zero verso violenza, crimine e delinquenza che restituisca finalmente ai romani la sicurezza e la tranquillità che meritano“.
Congratulazioni e buon lavoro a Simone Leoni, eletto per acclamazione all’unanimità Segretario Nazionale di Forza Italia Giovani.
Siamo sicuri che farà un ottimo lavoro, nel solco del suo predecessore Stefano Benigni. Avanti Simone, siamo con te! pic.twitter.com/ZowXMAz4DU
— Forza Italia (@forza_italia) May 31, 2025