Serie

Ryan Murphy replica alle critiche su Monsters: “I baci tra fratelli?”

Anthony Festa 24/09/2024

article-post

Monster The Lyle and Erik Menendez Story è l’ennesimo successo di Ryan Murphy ed è la serie più vista praticamente ovunque su Netflix. Molti però hanno criticato lo show perché avrebbe minimizzato le vi0lenze subite dai due fratelli e su questo è intervenuto anche Erik Menendez, che dal suo profilo Facebook ha bocciato la serie. Inoltre Monsters è stata criticata anche per il rapporto dei due fratelli, che a tratti sembrano due fidanzati. Ryan Murphy però ieri ha giustificato le sue scelte e ha detto che lo show è la rappresentazione di diversi punti di vista della storia, inoltre ha detto che il tema degli abusi è stato centrale e assolutamente non sottovalutato.

Ryan Murphy racconta a ET perché ‘Monsters’ lascia intendere che ci fosse una relazione ‘fisica’ tra i fratelli Menendez.

“Le critiche di Erik alla serie? Ho molte cose da dire su questo. Strano che critichi prima ancora di vedere tutta la serie, spero che la veda presto.Però capisco che è davvero, davvero difficile vedere la tua vita sullo schermo. Inoltre più della metà dello show gira intorno agli abusi e a tutto quello che loro dicono di aver subito. E lo abbiamo fatto con molta attenzione, e spero che avranno la possibilità di discuterne nuovamente in tribunale parlandone apertamente in quest’epoca in cui le persone possono parlare di abusi con un’altra sensibilità del pubblico.

Parlarne e scriverne e scrivere di tutti i punti di vista può essere complicato. È un approccio particolare, ricordiamoci che c’erano quattro persone coinvolte, due delle quali sono m0rte. E i genitori? Avevamo l’obbligo, in quanto narratori, di provare a mettere anche la loro prospettiva in base alla nostra ricerca, cosa che abbiamo fatto.

I baci e l’affetto tra i fratelli? Quello che fa lo show è presentare i punti di vista e le teorie di diverse persone coinvolte nel caso. Dominick Dunne ha scritto diversi articoli parlando di quella relazione tra i fratelli. Stiamo presentando il suo punto di vista proprio come abbiamo fatto con il punto di vista di Leslie Abramson. Avevamo l’obbligo di mostrare tutto questo. E lo abbiamo fatto. Lo show presenta oltre 10 punti di vista diversi. E avevamo l’obbligo di mostrare tutto questo”.

Potrebbe interessarti anche