RuPaul’s Drag Race Uk accoglie nel cast la prima drag queen nata donna

18 Ago 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Victoria Scone RuPaul's Drag Race Uk

La Gran Bretagna è pronta ad accogliere la terza stagione di RuPaul’s Drag Race UK e proprio oggi è stato svelato il cast delle 12 regine in gara.

Una in realtà è già nota ai più perché si tratta di Veronica Green, allontanata nel corso della precedente stagione perché trovata positiva al Covid-19. Le altre sono Ella Vaday, Scarlett Harlett, Choriza May, Elektra Fence, Krystal Versace, Charity Kase, River Medway, Kitty Scott-Claus, Victoria Scone, Vanity Milan e Anubis.

Fra loro c’è anche una donna biologica, Victoria Scone, la prima (di una lunga serie?) che ha già scatenato tutte le polemiche del caso. Se un tempo RuPaul’s Drag Race era un reality show riservato a uomini cisgender che amavano cimentarsi nell’arte del drag, da un paio di anni a questa parte le selezioni sono state aperte a tutti: uomini trans (è il caso di GottMik), donne trans (innumerevoli, soprattutto in All Stars: da Gia Gunn a Kylie Sonique Love) ed infine anche donne cisgender.

Victoria Scone, la prima donna cisgender che partecipa a RuPaul’s Drag Race

 

“Sono sempre stata affascinata dall’arte drag, da piccola probabilmente avrei dovuto dire ‘Oh, voglio essere come Cenerentola’ o ‘Voglio essere Jasmine’, invece pensavo esclusivamente ‘Voglio essere una drag queen!’. L’arte del travestimento ha sempre fatto parte della mia vita, sinceramente penso di essere nata per essere una drag queen. Ma non sapevo davvero se, come donna, fosse un’arte che avrei potuto sperimentare. Ma eccomi qui!”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!