La prima puntata di Drag Race Italia è Nehellenia show, Obama si conferma la villain

20 Ott 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

prima puntata drag race italia

Gentlemen, start your engines: la seconda stagione di Drag Race Italia è ufficialmente iniziata.

La prima a entrare si chiama Nehellenia, nome ispirato al cartone Sailor Moon, mentre la seconda è Aura Eternal che si chiama così grazie a Dragon Ball. Quest’ultima, palermitana, è originaria di Mondello e ovviamente non può mancare la citazione trash “qua non ce n’è competizione non c’è niente”. È la volta poi di SkandaLove ritornata in drag dopo aver abbandonato la scena ben sette anni fa. Lei è una delle più famose del cast ed è entrata citando – ovviamente – l’intro di Scandalous di Mis-Teeq.

La quarta a far il suo ingresso in werk room è stata Narciso con un cocktail in mano, poi è stata la volta de La Petite Noire, ormai a suo agio davanti le telecamere (ha già partecipato a Tu Si Que Vales e out of drag a Primo Appuntamento). “Bon Ap-Petite” dice mostrando a tutti una bella spaccata, degna erede di Farida Kant. La sesta a presentarsi è Panthera Virus “la drag ciociara” che in realtà vive a Firenze da un decennio e che out of drag ha già conquistato il cu-ore di molti.

 

Segue Tanissa Yoncé tutta ingioiellata che crede che la Sicilia sia un Paese e Obama, la villain di questa edizione che ha già dato vibes di GF15 “Pazzesca ce sarai, io so fa-vo-lo-sa“. Le ultime a entrare sono La Diamond, praticamente perfetta e Gioffrè con una ciotola di croccantini per le sue avversarie. Quest’ultima è nata a New York e ovviamente non poteva mancare la citazione trash “vengo da New York e so condenda de fa sto Drag Race“.

Drag Race Italia, le challenges

La prima mini challenge è un car wash. Aura Eternal rimane incastrata con i tacchi al paraurti; Panthera Virus all’ordine ‘guarda l’obiettivo’ si mette a fissare il pacco del modello; ma è Nehellenia la vincitrice della sfida: entra, scivola immediatamente e urla al fotografo ‘AMORE CONTINUA A SCATTAREEEE! SCATTAAAA!’.

La maxi challenge consiste nel ricreare un outfit con del materiale di scarto che ricorda l’arte italiana. Panthera Virus si ispira al movimento futurista; Aura Eternal ai quadri di Giovanni Boldini; Nehellenia agli angeli del Bernini; mentre La Petite Noire alle statue delle sirene che stanno nei porti; La Diamond all’estate di Giuseppe Arcimboldo; Obama alla primavera di Botticelli; Tanissa Yoncé alle teste di moro; Gioffrè, infine, alla medusa di Caravaggio.

Ospite Patty Pravo.
La prima puntata è filata liscia come l’olio, anche se si confermano i problemi di luce durante la runway già visti nella prima edizione.

Il mio cuore è di Nehellenia, dei miei figli e un po’ anche di La Petite Noire e SkandaLove. Occhi puntati anche su La Diamond e su Aura Eternal, mentre sono curiosissimo di vedere Gioffrè in azione. Tanissa è la classic dell’edizione, mentre Obama è indubbiamente la villan che ruberà lo scettro a Enorma Jean. Narciso ha scontato una runway troppo fuori le sue corde, mentre Panthera Virus devo ancora capirla dentro quel contesto.

A livello di giuria ho trovato Priscilla più sicura di sé, Chiara Francini un po’ la copia di se stessa, mentre Tommaso Zorzi semplicemente perfetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariano Gallo (@priscilla_drag)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!