Mare Fuori, Carolina Crescentini lascia la serie e Matteo Paolillo pubblica il video di Origami All’Alba

10 Mar 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

mare fuori

La terza stagione di Mare Fuori ha una colonna sonora ufficiale e si intitola Origami All’Alba, brano scritto e cantato da Matteo Paolillo, ovvero Edoardo Conte nella serie.

Matteo Paolillo, il solito che ha intonato la sigla di Mare Fuori sul palco del Festival di Sanremo, ha così raccontato Origami All’Alba:

“L’idea alla base del video musicale è stata quella di raccontare la consapevolezza della fine di una storia d’amore, quella tra Matteo e Maria, i quali si incontrano per l’ultima volta sull’uscio della casa che hanno abitato insieme nel centro di Napoli. Maria è tornata per riprendere le sue ultime cose, accompagnata da Lorenzo , il suo nuovo ragazzo. Matteo tutto si sarebbe aspettato tranne questo. L’amarezza dell’addio si trasforma in rabbia non appena torna nell’appartamento.

Cuscini, vasi, foto ricordo, nulla viene risparmiato davanti a un dolore così grande. Dopo il dolore, però, spesso c’è un nuovo inizio. Abbiamo pensato di raccontare questa storia partendo dalla fine. Ci piaceva, infatti, l’idea che la storia si chiudesse con l’abbraccio malinconico scambiato tra i due prima di salutarsi per sempre, quasi come per dare eternità a quel momento. Pertanto, il video è tutto in reverse. Lo spettatore viene a conoscenza della backstory dei personaggi con gradualità, conoscendo prima la rabbia di Matteo e poi riconoscendone i motivi. Oltre al cast principale, lungo tutto il video abbiamo inserito cameo degli attori di Mare Fuori”.

Pubblicato in digitale lo scorso 24 febbraio, il singolo ha toccato la quinta posizione della classifica FIMI dei singoli più venduti.

Mare Fuori, Carolina Crescentini lascia la serie

Fra le notizie degne di nota di Mare Fuori c’è anche quella che riguarda l’addio di Carolina Crescentini che non tornerà nel corso della quarta stagione. Lo ha fatto sapere lei con un post su Instagram.

“Grazie Rai Fiction, Picomedia e Rai2 per questa avventura meravigliosa. Grazie Cristiana Farina e Maurizio Careddu per questo personaggio unico. Grazie amici miei per avermi insegnato tanto. Mi mancherete tantissimo. Grazie Carmine Elia, @milluzz e Ivan Silvestrini per esservi fidati di me. Grazie @marita.cast e @stefano_chiappi_management per quel provino. Grazie Napoli per avermi fatto sentire a casa. E grazie pubblico meraviglioso per avermi scaldato il cuore. Ciao Paola, salutami Ancona“

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolina Crescentini (@carolcrasher)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!