Manu Rios, i segreti sulle scene esplicite di Elite e i rimedi per l’ansia: “Ho cancellato Twitter”

17 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Manu Rios parla di Elite

Nella quinta stagione di Elite Patrick, il personaggio interpretato da Manu Rios, ha una storia con Ivan (André Lamoglia) e ovviamente anche nei nuovi episodi della serie targata Netflix ci sono scene che lasciano poco spazio all’immaginazione. Manu Rios ne ha parlato sul nuovo numero di GQ Spagna ed ha spiegato la differenza tra come venivano affrontate queste scene nella quarta stagione e adesso.

“I primi giorni si ero molto imbarazzato. Non avevo mai fatto scene del genere prima, ed era tutto molto nuovo. Ero un po’ preoccupato per la situazione, soprattutto non conoscendo ancora la squadra con cui avrei lavorato. Attraverso il processo di casting e la preparazione del personaggio, sapevo che avrei dovuto recitare anche in certe scene e ne ero molto consapevole. Subito dopo che ti scelgono hai tutte le spiegazioni su cosa dovrai fare e i dettagli della trama, anche delle cose più esplicite”.

“All’inizio è imbarazzante, ma ho sempre detto che il team Elite è super empatico, ti fa sentire a tuo agio, se non sei a tuo agio con qualcosa cercano di trovare una soluzione. E siccome condividi queste emozioni con i tuoi compagni di squadra, ti diverti, non è come se fossi solo. C’è supporto e quando giri sparisce l’imbarazzo.

In questa stagione abbiamo avuto un coordinatore dell’intimità. Prima ne parlavamo con il regista, gli dicevamo come ci sentivamo, cosa ci faceva sentire più a nostro agio, cosa meno, e in base a quello facevamo alcune cose o altre. Ora è diverso, abbiamo dei colloqui con la coordinatrice, ci aiuta a vedere fino a che punto vogliamo andare, cosa non vogliamo fare. È molto utile”.

Manu Rios e il rimedio contro l’ansia: “Addio Twitter”.

Twitter è forse il social più stimolante al mondo, ma ha anche il suo lato oscuro: gli utenti che si nutrono di polemiche folli e vivono per mettere al rogo qualcuno ogni giorno (per i motivi più assurdi). Per tutte queste ragioni Manu Rios ha cancellato l’app.

“Quali trucchi ho per affrontare l’esposizione sui media e l’ansia? Ho eliminato Twitter! Questo mi aiuta molto. Se vado anche in terapia? Non sono mai stato in terapia e mi piacerebbe, perché ho molti amici che me lo hanno consigliato e mi farebbe molto bene. Credo sia utile fare terapia. Non ho mai trovato il momento e forse ho cercato di evitarlo in passato.

Quando ho una brutta giornata o sono giù, vedere certi commenti può influenzarmi, e ora che la nuova stagione è stata rilasciata e so che le opinioni arriveranno da tutto il mondo, ho cancellato Twitter. Credo di aver fatto benissimo. Mi piace stare da solo, con i miei amici e la mia famiglia, e non prestare molta attenzione al resto”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!