Madame è scesa in piazza con le famiglie arcobaleno: “Giù le mani dai diritti”

20 Mar 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Madame manifesta in piazza a Milano

In questi giorni in tv si parla molto di maternità surrogata e i politici di destra sembra stiano facendo a gara a chi la spara più grossa e chi fa lo scivolone più tremendo. In ogni caso a questi signori e queste signore sfugge il fatto che in Italia ci sono comunque migliaia di bambini che vivono in famiglie arcobaleno e che loro da bravi cristiani dovrebbero garantire i diritti anche di questi piccoli (ma evidentemente questi brandiscono rosario e crocifisso quando fa loro comodo). Nel nostro paese già mancavano i diritti basilari per le famiglie arcobaleno, ma per fortuna alcuni comuni (tra cui quello di Milano) garantivano almeno la trascrizione dei certificati di nascita dei figli di coppie omogenitoriali. Tutto fino a quando di recente è arrivato lo stop voluto dal governo Meloni. Anche per questo Cig Arcigay Milano e Sentinelli di Milano hanno organizzato una manifestazione nel capoluogo lombardo. Sabato 18 marzo 10.000 persone sono scese in piazza a Milano e tra queste c’era anche Madame.

Madame in piazza per le famiglie arcobaleno.

I colleghi di Gay.it hanno partecipato alla manifestazione milanese ed hanno notato che tra la folla c’era Madame. La cantante si è unita a tutti quelli che hanno protestato contro chi toglie i pochi diritti dei bambini delle famiglie arcobaleno.

“Senza porsi troppo alla ricerca di visibilità, Madame si è presentata alla protesta come cittadina, per sostenere la rivendicazione delle famiglie omogenitoriali di vedersi riconosciuti gli stessi diritti per quanto riguarda i propri figli. Francesca Calearo in arte Madame spesso si è esposta sul tema dei diritti civili, appoggiando le lotte della comunità LGBTQIA+, e lo ha fatto anche nella giornata di sabato con la sua presenza in piazza della Scala. Noi di Gay.it eravamo in piazza e abbiamo osservato la sua normale partecipazione come cittadina qualsiasi. L’unica cantante che abbiamo notato in piazza”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!