Luxuria contro Vaporidis: “Ha usato il maschile di proposito”, come reagirebbe alle scuse

01 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

vladimir luxuria

Vladimir Luxuria oggi ha avuto modo di rilasciare una lunga intervista a FanPage dove ha affrontato il caso Nicolas Vaporidis che, più volte, l’ha chiamata al maschile durante l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi.

“Una persona non può andare in un reality e pensare di non essere criticato o contraddetto. […] Quando ha fatto i provini, sapeva di non essere andato a fare un documentario antropologico sulle popolazioni o sulla fauna ittica dell’Honduras. Trovo controproducente fare quello che viene dal cinema e che adesso si crede sto cavolo, sempre con quest’aria corrucciata. Spero che l’isola gli serva a smontarlo un attimino. Però preciso che non lo considero il mio nemico. Questo lo voglio dire”.

L’attore ha usato più volte il maschile appellandosi a Luxuria. “Lui mi chiama regista” ha detto rivolgendosi a lei, per poi cadere nei vari “caro Vlady” e “bravo Vlady”.

“Non è stato un errore. L’ho sentito uno, due, tre volte e poi sono sbottata. Se fosse stato un lapsus non lo avrei fatto. Ad esempio, anche al papà di Jeremias è scappato il maschile, ma lì è una questione di lingua. E infatti ieri, Gustavo ha detto a me e a Ilary Blasi: ‘Siete due donne bellissime“.

E ancora:

“Mi è capitato più volte nella vita di imbattermi in persone che quando non hanno più niente da dire, non hanno argomenti, tirano fuori il fatto che io sia trans. Devo dire che Vaporidis è troppo suscettibile. Se dovesse farmi le sue scuse, però, le accetterei immediatamente Il misgendering, ovvero insultare una persona chiamandola con un genere diverso rispetto a quello a cui sente di appartenere, è pochezza. È molto più trash questo di Carmen Di Pietro che sbaglia un verbo. Io ormai ho una corazza, non mi ferisce. Però, bisogna portare rispetto. Proprio Nicolas che aveva parlato di rispetto, poi cade lì”.

Applausi.
Arriveranno le scuse di Nicolas?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!