Serie
I Cesaroni, Olivieri spiega perché non torna. Amendola: “Alcuni hanno detto che schifo”
Fabiano Minacci 23/06/2025

Claudio Amendola qualche giorno fa all’Italian Global Series Festival di Rimini ha presentato la nuova stagione de I Cesaroni, lasciandosi andare anche ad alcuni retroscena sugli attori che non sono tornati a vestire i panni dei personaggi interpretati nelle prime stagioni. In particolar modo Elena Sofia Ricci, ma non solo. Sono stati citati anche Alessandra Mastronardi e Max Tortora che all’epoca erano Eva ed Ezio. “Nessuno è uscito per volontà nostra. La Mastronardi era già uscita, Tortora era già uscito, quindi non è che nella sesta c’erano questi attori. Vi giuriamo, così mettiamo un punto, nessuno è uscito per volontà nostra. A cominciare dalla signora Ricci. Perché poi sembra che siamo noi che non vogliamo la loro partecipazione. Sono tutti attori che ci hanno detto “Arrivederci e grazie, ci fa schifo”“.
Claudio Amendola, dopo aver detto che Ricci, Mastronardi e Tortora avrebbero risposto “no grazie, ci fa schifo“, ha anche ricordato un attore che prima avrebbe detto di no e poi avrebbe cambiato idea. “Uno dice adesso torno. Sto a casa da un po’, forse è il caso che torno a farlo. Beh, ci potevi pure pensare prima! Porte aperte per chi porta. Chi non porta, parta pure. Non abbiamo bisogno di nessuno. Siamo contenti di chi, del vecchio cast, è rimasto con noi e ha riconosciuto l’importanza dei Cesaroni nelle loro carriere“.
A chi si riferiva?
Loro due l’incubo di Klaude Amend0la perché hanno detto a quei falliti “No grazie ce fa schifo” pic.twitter.com/JJUQyqHNN6
— Waffle (@letshatee) June 22, 2025
I Cesaroni: Micol Olivieri spiega perché non ci sarà
Anche Micol Olivieri è stata una delle figure centrali della serie (nei panni di Alice). Tuttavia, non prenderà parte alla nuova stagione e, dopo le dichiarazioni di Claudio Amendola, ha deciso di dire la sua prendendo le distanze.
“Rispondo qui alle domande che mi state facendo in tanti. Io non ho mai ricevuto nessuna proposta per la nuova serie de I Cesaroni, cosa sia successo con gli altri attori non lo so e non riguarda me. Ognuno avrà fatto le sue valutazioni e non credo che lo abbia fatto disprezzando la serie o ciò che ha regalato a tutto il cast. Nella vita si fanno delle scelte in base ai propri progetti, come è giusto che sia. Oggi mi occupo di altro e sono appagata così, rimane un bellissimo ricordo e così resterà per sempre”.