logo

Serie

Harry Potter, la serie: gli attori pensati per i ruoli di Piton e Silente

Anthony Festa 05/12/2024

article-post

A 23 anni dall’uscita del primo film, il mondo di Harry Potter sta per prendere nuovamente vita, ma questa volta sul piccolo schermo. La HBO ha iniziato la produzione di una serie faraonica, nei mesi scorsi Francesca Gardiner è stata nominata showrunner e Mark Mylod regista della serie, la produzione esecutiva sarà di JK Rowling e il progetto sarà il più fedele possibile ai libri. Pare che le stagioni saranno sette, una per ciascun libro. Le riprese sembr che inizieranno a metà 2025, ma fino al 2027 difficilmente vedremo qualcosa.

JB Perrette, CEO e Presidente di Global Streaming per Warner Bros di recente ha rivelato: “Guardando al ’26 e al ’27, si inizierà un viaggio di 10 anni con la serie, di cui siamo super entusiasti. E direi che Harry Potter potrebbe essere l’evento più importante di sempre per il network, quando arriveremo al lancio di quel titolo“.

Harry Potter: gli attori in lizza per i ruoli di Piton e Silente.

Nei giorni scorsi Variety ha rivelato che fonti molto vicine alla HBO hanno rivelato che molto probabilmente il ruolo di Albus Silente sarà affidato al premio Oscar Mark Rylance: “Lui è tra i favoriti, non è un candidato, quasi certamente sarà lui“. Ieri invece The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva che Paapa Essiedu è in lizza per interpretare Severus Piton. Anche Variety ha confermato che l’attore britannico potrebbe davvero vestire i panni di Seveurs Snape.

Sarà che Piton è il mio personaggio preferito della saga e il ricordo della magistrale interpretazione di Alan Rickman è ancora fresco, ma personalmente non avrei preso in considerazione Paapa. Inoltre di Severus sappiamo diverse cose sul suo aspetto, è la stessa JK Rowling che tra libri e interviste ha detto: “Un uomo magro con pelle giallastra, un naso grande e aquilino e denti gialli e irregolari. Aveva capelli neri e unti lunghi fino alle spalle che gli incorniciavano il viso come tende, labbra arricciate e occhi scuri e penetranti che sembravano tunnel. […] Sebbene abbia smentito le teorie dei fan che sostenaveno che Severus fosse un vampiro, devo dire che lui nell’aspetto ricorda molto il Conte Dracula“.

Con tutto il bene per Essiedu, ma guardandolo non mi viene in mente Dracula.

Potrebbe interessarti anche