È morto Michael Gambon, ovvero Albus Silente della saga di Harry Potter
28 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 1 minuto
Si è spento all’età di 82 anni Michael Gambon, attore pluripremiato che è rimasto nell’immaginario collettivo Albus Silente della saga di Harry Potter.
Michael Gambon è stato arruolato per il ruolo di Albus Silente dal terzo film, dato che nei primi due ha ricoperto quel ruolo l’attore Richard Harris, scomparso nel 2002 al termine delle riprese del film.
Gambon – che nella sua carriera ha vinto quattro BAFTA, due RTS Awards e un Olivier – è morto all’età di 82 anni a Witham, in Inghilterra, per via di una polmonite che ha peggiorato le sue già precarie condizioni di salute.
È morto l’attore britannico Michael Gambon, il secondo a prestare il volto al Preside Albus Silente nella saga di #HarryPotter.
Aveva 82 anni.#MichaelGambon #AlbusSilente #Dumbledore pic.twitter.com/oQiQd0b7xQ— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 28, 2023
mi piace pensare che ora siano di nuovo tutti insieme a ripensare a quei giorni magici sul set ed ammirare l’amore e l’immortalità che hanno lasciato nei nostri cuori.
Harry Potter non sarebbe stato lo stesso senza di voi.
PER SEMPRE ⚡️❤️🩹#michaelgambon#HarryPotter pic.twitter.com/iYoKZYAdBs— BadgalVale (@badgalvale) September 28, 2023