Grande Fratello Vip, concorrente transgender verso il cast: parla Alfonso Signorini

05 Ago 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Ascolti Grande Fratello Vip

Il Grande Fratello Vip quest’anno racconterà molte storie strizzando l’occhio a Verissimo (anche se sulla carta il rischio di appesantirlo troppo c’è).

Alfonso Signorini parlerà del periodo di povertà di George Ciupilan che ha anche vissuto sulla propria pelle il razzismo. Affronterà il tumore che ha recentemente superato Carolina Marconi. Esplorerà per la prima volta il mondo della sieropositività con Giovanni Ciacci e infine ospiterà nella Casa la prima persona transgender. Se nelle varie edizioni del Grande Fratello sono entrate varie persone transessuali, nelle sei edizioni passate del Grande Fratello Vip non ha partecipato mai nessunə.

A dare questa anticipazioni è stato Alfonso Signorini fra le pagine di Libero.

“Se parlare di LGBT+ è controproducente? No, è importante che si parli di diritti LGBT. Come di transgender. Basta non esagerare. Ti confesso che vedere cinque trans su Rai2 in prima serata mi ha fatto scattare l’applauso. Anche perché bisogna leggere oltre l’aspetto del mascheramento, dello stereotipo. A me piace capire, conoscere la loro vita quotidiana, le loro difficoltà. È un tema di estremo interesse; e non è detto che non lo porti al GF”.

Parole che fanno presupporre che ci sia quantomeno una trattativa fra la produzione e una persona trans. Chi sarà? La più papabile sarebbe Elenoire Ferruzzi. La più famosa invece è senza dubbio Vladimir Luxuria che al Grande Fratello è già stata un paio di notti in qualità di guest star in una edizione di Barbara d’Urso. Non dimentichiamoci Vittoria Schisano, attrice e famosa al grande pubblico già da prima della transizione. Un altro personaggio eccentrico è Efe Bal che più volte ha chiesto di partecipare ad un reality show. Non da meno Rebecca De Pasquale, influencer ‘paesana’ molto amata dalle casalinghe. Da depennare dalla lista, invece, Eva Robin’s: lei sarà nel cast di Ballando con le Stelle.

Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini: “Io gay privilegiato”

“Sono un privilegiato, ma anch’ io ho sofferto le discriminazioni sulla mia pelle anche se non amo parlarne. I pregiudizi sull’omosessualità sono superati? Be’, dipende da dove nasci e con chi ti accompagni. A Milano è un conto, su uno sperduto paesino di montagna, un altro. Vero è che non si deve farne la battaglia di una sola parte politica, della sinistra”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!