Nessun flop, Drag Race Italia tornerà con una seconda stagione

02 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

flop drag race italia

La prima stagione di Drag Race Italia ha rispettato gli obiettivi di rete, checché ne dicano i malpensanti. Nessun flop. A dirlo non sono io, né un comunicato di Discovery+ che snocciola numeri gonfiati, ma la constatazione che da oggi la produzione di Ballandi ha aperto le porte ai casting per la seconda stagione. Dopo aver conosciuto Ava Hangar, Divinity, Elecktra Bionic, Enorma Jean, Farida Kant, Le Riche, Ivana Vamp e Luquisha Lubamba, chi saranno le protagoniste della season two?

Al timone dello show, salvo cambi di rotta, dovrebbe essere riconfermato in blocco il terzetto composto da Priscilla, Tommaso Zorzi e Chiara Francini. Se fossi Discovery, però, non scarterei l’idea di richiamare Enzo Miccio, dato che è stato il miglior guest judge della stagione ed il suoi commenti taglienti sui look delle concorrenti ci hanno fatto sbellicare dal ridere.

Le puntate, contrariamente alla prima stagione, dovrebbero aumentare, così come il numero delle partecipanti. A raccontarcelo è stato Dimitri Cocciuti, capoprogetto. “Gli accordi con il format owner per questa prima stagione prevedevano questo pacchetto di episodi. Ovviamente è solo un punto di partenza: per le prossime stagioni puntiamo a più episodi e più drag queen nel cast”.

Purtroppo su RealTime gli ascolti non hanno mai brillato, ma questo probabilmente perché le puntate sono state trasmesse in tv a distanza di due mesi circa dal caricamento su Discovery+. Insomma, chi voleva vederle, le aveva già viste altrove. Il prossimo anno sarebbe magari consigliabile una prima visione in tv ed un successivo caricamento su Discovery.

Nessun flop, Drag Race Italia torna con una seconda stagione. Gli ascolti su Real Time della prima:

1^ puntata: 353.000 telespettatori, 1,5% di share
2^ puntata: 284.000 telespettatori, 1,2% di share
3^ puntata: 280.000 telespettatori, 1,1% di share
4^ puntata: 332.000 telespettatori, 1,4% di share
5^ puntata: 293.893 telespettatori, 1,19% di share
6^ puntata: 277.000 telespettatori, 1,2% di share

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!