Coppia queer nel cast di Temptation Island? “A me piacerebbe partecipare”

26 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

coppia queer temptation island

Questa estate andrà in onda la 12esima stagione di Temptation Island e la domanda sorge spontanea. E se ci fosse una coppia queer nel cast? In tutti questi anni hanno sempre partecipato coppie etero e cisgender, nonostante i vari spin off esteri ci abbiano mostrato che non è impensabile arruolare persone della comunità LGBT+ senza stravolgere il format.

Maria De Filippi nell’ultimo decennio ha aperto alla comunità LGBT+ durante Uomini e Donne, prima con due troni tutti al maschile e poi con la tronista transgender. Perché non replicare a tutti gli effetti anche a Temptation Island con una coppia queer? Che siano due donne, due uomini oppure una coppia con un ragazzo o una ragazza bisessuale o transgender.

L’idea per questo articolo mi è venuta seguendo la diretta di Cara su TikTok dove ha parlato del Grande Fratello. Il reality di Alfonso Signorini lo farebbe volentieri, anche se preferirebbe fare Temptation Island. Nel dirlo però ha usato il condizionale passato dando per assodato che quello di fare un viaggio nei sentimenti all’Is Morus Relais sia un sogno irrealizzabile.

“A me sarebbe piaciuto tantissimo partecipare a Temptation Island. Io sono pazza. Io sono capace di chiedere il falò la stessa sera che sono entrata. Perché tanto quello cosa pensi, me ne combina una subito! Mica me ne combina una dopo una settimana! Lui appena mette piede là so già che sbaglia!”.

Cara, infatti, è una ragazza transgender e al momento nessuna ragazza MtF ha mai partecipato al programma.
Al di là di Cara, che Maria De Filippi possa farci un pensierino nell’aprire le porte alla comunità LGBT+?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!