Coppia gay aggredita a Pavia: “Femminucce vi uccido, fate schifo”

07 Giu 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Coppia aggredita a Pavia

A pochi giorni dal caso dei due ragazzi che sono stati aggrediti in un fast food di Pesaro per essersi baciati, ieri c’è stato l’ennesimo episodio di omofobia. Il creator Luca Wegan era in stazione a Pavia insieme al suo ragazzo, Nicolas, quando un uomo ha iniziato ad insultarli dal nulla. Prima la solita lista di offese omofobe e poi sono arrivate le minacce ‘femminucce, gay di m….. volete vedere come vi uccid0?!”. I due ragazzi sono scappati, ma l’uomo ha continuato ad inseguirli urlando loro di tutto. Nessuno per strada ha aiutato la coppia e anche di questo è dispiaciuto Luca, che si è sfogato in una serie di storie sul suo profilo Instagram.

Coppia aggredita alla stazione di Pavia: “Nessuno ha cercato di aiutarci, come se fosse una scena del tutto normale”.

“Sono abbastanza stufo di questi attacchi per quello che uno è e per come va in giro. Che poi sono vestito normale e sono stufo di sentirmi urlare offese omofobe. Ancora una volta dobbiamo scappare. Siamo noi stessi e non abbiamo fatto nulla. E sono stufo di chi dice che il pride non serve a nulla, che non serve manifestare o scendere in strada.

Serve oggi più che mai, da quando ho 14 anni la gente mi insulta per strada. Ho la costante ansia di uscire in giro a fare una passeggiata e ho paura di essere attaccato e insultato solo perché sono me stesso. Continuiamo a celebrare l’essere noi stessi. Dobbiamo sentirci liberi di vivere.  Ciò che mi indispone e mi fa arrabbiare è l’indifferenza totale di chi era attorno a noi in stazione e non ha fatto nulla. Nessuno ha cercato di aiutarci, come se fosse tutto normale e accettabile.  Il mio ragazzo è francese e non ha mai vissuto nulla del genere ed è rimasto scioccato. Anche per queste ragioni dico e ripeto che il pride in Italia serve”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mr. Wegan (@lucawegan_)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!