Claudio Sona e Nicholas Cornia, come si sono conosciuti e la crisi taciuta ai fan

04 Mar 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 4 minuti

Claudio Sona Nicholas Cornia

Claudio Sona è stato il primo tronista gay della storia di Uomini e Donne, ma la sua relazione con Mario Serpa – conosciuto nello studio di Maria De Filippi – non è durata molto.

Ora Serpa vive in America, mentre Sona è rimasto in Italia dove ha conosciuto un altro ragazzo, Nicholas Cornia, noto ai più per essere stato in tempi non sospetti il fidanzato di Gabriele Esposito di Amici.

Claudio Sona e Nicholas Cornia stanno insieme dal 2020 e fra le pagine di Gay.it l’ex tronista ha dichiarato:

“Io e Nicholas ci siamo visti per la prima volta 4-5 anni fa al mare; io ero con i miei amici e lui era con i suoi ma inizialmente non ci siamo neanche salutati. All’inizio non mi piaceva per niente perché era molto restio, poi ho scoperto che era semplicemente un po’ introverso. A febbraio 2020 mi ha risposto ad una storia e da lì abbiamo cominciato a parlare. Ci siamo visti il 14 febbraio e poi altre 2-3 volte, poi io sono partito per il Brasile e quando sono tornato c’era il lockdown, quindi non l’ho più visto per tre mesi.

A metà maggio, quando hanno sospeso la zona rossa, ci siamo finalmente rivisti e li ho capito che era la persona giusta per me, perché quei tre mesi passati a raccontarci le nostre vite ci aveva permesso di conoscerci, anche se solo telefonicamente, in maniera molto profonda. Quando ci siamo, già dopo un mese vivevamo insieme. Non ne abbiamo neanche discusso, è successo e basta”.

Una storia che procede a gonfie vele, anche se con qualche intoppo.

“Mi piace molto parlare di progetti con lui. Ho appena comprato una casa in Valpolicella e adesso devo cominciare a ristrutturarla e sto pensando insieme a lui come farla; quindi già il fatto di fare questa cosa insieme a lui vuol dire che siamo proiettati verso il futuro. Allo stesso tempo, però, ti dico che non è certo tutto rose e fiori: tra ottobre e novembre abbiamo vissuto un periodo difficile da cui nemmeno io so come ne siamo usciti. Ciò che importa, però, è che ora ci siamo ritrovati”.

Claudio Sona e Nicholas Cornia, nessun reality per loro

Quest’anno a L’Isola dei Famosi parteciperà quella che sarà a tutti gli effetti la prima coppia gay: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Gli autori avrebbero preferito loro a quella composta da Sona e Cornia.

“Perché sono sparito dalla tv? In verità me lo chiedo anche io da tanto tempo e l’unica risposta che riesco a darti è che ogni volta che ci provo finisce male. Torno a casa e mi pongo sempre la stessa domanda. Quattro anni fa ho fatto il casting per L’Isola dei Famosi e l’anno successivo anche per il Grande Fratello Vip. Ma niente… ho raccolto solo aria”.

“Credo di avere una storia poco drammatica. Sono convinto che all’interno di un reality, sia da conduttori che da autori, vengano cercati personaggi conosciuti, ma dal vissuto particolare alle spalle, o addirittura ‘tremendo’. Io ho avuto una vita estremamente normale. Se avessi avuto una storia strappalacrime, forse ce l’avrei fatta. Non credo di sbagliare in niente. Dai casting sono sempre tornato soddisfatto. Non voglio provocare nessun tipo di reazione e c’è da dire che sono anche un omosessuale un po’ diverso dagli stereotipi che appaiono in televisione. Sono molto ‘sulle mie’. Certo, ho un gran carattere provocatorio, a volte litigioso e testardo. Ma non amo estremizzarlo per le telecamere”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!