Claudio Sona scartato da tutti i reality: “Cercano storie strappalacrime, io gay diverso dagli stereotipi che appaiono in tv”

20 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Claudio Sona

Claudio Sona nel 2016 ha ricoperto il ruolo di primo tronista gay della storia di Uomini e Donne. Un trono che ha avuto molto successo e che lo ha portato ad innamorarsi di Mario Serpa. La relazione fra i due però è terminata, ora Mario vive negli Stati Uniti d’America e Claudio si è fidanzato con il personal trainer Nik Cornia.

In questi anni Claudio Sona è letteralmente sparito dalla televisione, ma non per sua volontà. Intervistato da Samuel Montegrande, l’ex tronista ha infatti confessato di aver tentato la carta reality sostenendo provini sua per L’Isola dei Famosi, sia per il Grande Fratello Vip.

“Perché sono sparito dalla tv? In verità me lo chiedo anche io da tanto tempo e l’unica risposta che riesco a darti è che ogni volta che ci provo finisce male. Torno a casa e mi pongo sempre la stessa domanda. Quattro anni fa ho fatto il casting per L’Isola dei Famosi e l’anno successivo anche per il Grande Fratello Vip. Ma niente… ho raccolto solo aria”.

A tal proposito Claudio Sona si è dato una risposta.

“Credo di avere una storia poco drammatica. Sono convinto che all’interno di un reality, sia da conduttori che da autori, vengano cercati personaggi conosciuti, ma dal vissuto particolare alle spalle, o addirittura ‘tremendo’. Io ho avuto una vita estremamente normale. Se avessi avuto una storia strappalacrime, forse ce l’avrei fatta. Non credo di sbagliare in niente. Dai casting sono sempre tornato soddisfatto. Non voglio provocare nessun tipo di reazione e c’è da dire che sono anche un omosessuale un po’ diverso dagli stereotipi che appaiono in televisione. Sono molto ‘sulle mie’. Certo, ho un gran carattere provocatorio, a volte litigioso e testardo. Ma non amo estremizzarlo per le telecamere”.

Claudio Sona: “Non ho amici vip”

Archiviata l’esperienza televisiva da Maria De Filippi, Claudio è tornato alla sua vita.

“Non ho amici vip. Con qualcuno di loro faccio delle uscite, delle bevute in giro per Milano o qualche passeggiata. Ma posso dire che questo mondo non mi ha lasciato grandi amicizie che resteranno. […] Posso dire che avevo delle grandi aspettative su qualcuno e mi sarei aspettato un pelino di rispetto in più. Invece sono stato deluso”.

Sono passati sei anni dal suo trono eppure ha ancora moltissime fan. Al GFVip lo vedrei proprio bene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Sona (@realclaudiosona)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!