Vincenzo Schettini de La Fisica Dell’Amore: “Sono gay e amo Francesco”

25 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

vincenzo schettini

Chi bazzica la seconda serata di Rai2 ci sta che si sia imbattuto in Vincenzo Schettini, conduttore del nuovo programma La Fisica Dell’Amore. Famosissimo online, il professore di fisica ha così conquistato col suo seguito anche uno spazio in Rai che pare sia piaciuto (personalmente non l’ho visto, quindi mi astengo dai giudizi).

Qualche sera fa è stato ospite anche da Monica Setta nel salotto Generazione Zeta, dove ha parlato del proprio coming out e del compagno.

“Con mamma e con papà il coming out l’ho fatto che avevo 19 anni, che non è tanto presto, si è già adulti. Ho sentito l’esigenza di farlo con loro subito, ed è stata una cosa strana. Perché per il bene che io voglio a loro mi sono detto che dovevano sapere quel che stavo vivendo dentro. Ed era un periodo in cui non avevo ancora avuto esperienze omosessuali. Sentivo semplicemente l’esigenza di dire ‘io sono questo’, ma non è stato facile”.

Apertamente gay, Vincenzo Schettini è anche felicemente fidanzato: il sui lui si chiama Francesco.

“Francesco è la mia metà, lui è molto diverso da me, silenzioso e taciturno. È quella bellezza corretta che mi completa. Mi tiene con i piedi per terra, è colui che mi trattiene sempre. Ci sono le aspettative, e io le vivo molto, bisogna godersi il momento, dire ‘sto facendo bene, son contento’, e poi arrivano le aspettative. A quel punto quando arrivano le cose belle c’è lui che mi dice ‘non ti illudere’. Però sì, Francesco mi completa“.

In questa Rai (che è sempre più TeleMeloni) l’arrivo di Vincenzo Schettini è un arcobaleno in mezzo al buio.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!