Un Medico in Famiglia torna con una nuova stagione: reazione di Lino Banfi

03 Ago 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Un Medico in Famiglia

Da anni si parla di un possibile ritorno di Un Medico in Famiglia e alcuni degli attori si sono detti disponibili a reinterpretare i personaggi della storica serie. Oggi la produttrice del telefilm, Veridiana Bixio, ha rivelato a l’Ansa che ha un’idea che si potrebbe concretizzare: “Sto cercando di portare avanti un’idea che non sia una rimpatriata, ma qualcosa di più, nello spirito di quella serie, del resto i fan lo stanno chiedendo da tempo“.

Un Medico in Famiglia 11: la reazione di Lino Banfi.

Un anno fa Lino Banfi ha detto che gli piacerebbe molto tornare a vestire i panni di Nonno Libero: “Margot Sikabonyi rifarebbe Un Medico in Famiglia? Brava, la penso anche io come lei. Ho molti ricordi legati a questa ragazza e per me è una di famiglia. Comunque lo rifarei anche adesso, magari meno puntate, per concludere tutto. Staremo a vedere quello che succederà in futuro“.

Oggi ai microfoni di TAG 24, il noto attore pugliese ha confermato la sua idea di tornare sul set della popolare serie di Rai Uno.

“Sono davvero felice se Un Medico In Famiglia 11 si farà, è da tempo che voglio dare un vero bel finale alla famiglia Martini. Mi fermano sempre in strada per chiedermi di fare una nuova stagione”, poi svela in esclusiva un retroscena “Qualche giorno fa sono stato a Maratea per ritirare un premio alla carriera, durante un incontro con dei giovani autori mi è stato proposto un film in cui il protagonista era un vecchio ferroviere in pensione. Ho ringraziato ma spiegato che nel caso avrei preferito tornare a fare Nonno Libero”.

In Basilicata ho incontrato la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati. Nella stessa giornata a Maratea c’era ospite anche lei e a quel punto ho deciso di parlarle per esporle la mia idea per un eventuale nuova stagione. Le ho spiegato che mi sarebbe piaciuto tornare ad interpretare Nonno Libero per un’altra ultima stagione. Le ho anche detto che per raccontare un bel finale non sarebbe servito realizzare 13 puntate, ma che ne sarebbero bastate meno quindi con dei costi minori”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!