LGBT
The Vivienne: la vincitrice di Drag Race è morta a 32 anni
Fabiano Minacci 05/01/2025
È scomparsa questo weekend The Vivienne (al secolo James Lee Williams) drag queen inglese vincitrice della prima edizione britannica di RuPaul’s Drag Race nonché concorrente della storica edizione All Stars All Winners dove rappresentava l’unica vincitrice non americana della competizione. Le cause della morte, così come il giorno esatto della scomparsa, non sono stati resi noti.
A fare le condoglianze è stato anche il profilo ufficiale di RuPaul’s Drag Race. “Siamo profondamente rattristati nell’apprendere della scomparsa di The Vivienne. Il suo talento, il suo umorismo e la sua dedizione all’arte del drag erano un’ispirazione. Mancherà molto, ma la sua eredità vivrà come un faro di creatività e autenticità. Incarnava ciò che significa essere un vero campione. I nostri cuori vanno alla sua famiglia e ai suoi fan in questo momento difficile“.
We are deeply saddened to learn of the passing of The Vivienne. Her talent, humor, and dedication to the art of drag was an inspiration. She will be dearly missed, but her legacy will live on as a beacon of creativity and authenticity – she embodied what it means to be a true… pic.twitter.com/Kf5biayP9R
— RuPaul’s Drag Race (@RuPaulsDragRace) January 5, 2025
La notizia della morte di The Vivienne è arrivata come un fulmine a ciel sereno (il suo ultimo aggiornamento su Instagram risale a tre giorni fa) e ha sconvolto tutti i fan di Drag Race, ancora scossi dalla scomparsa di Cherry Valentine, drag queen deceduta nel settembre 2022 all’età di 28 anni. Cherry Valentine, il cui vero nome era George Ward, ha partecipato alla seconda stagione dello show.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram