Serie
Thanos di Squid Game, l’attore era finito in carcere: “Ecco perché”
Fabiano Minacci 29/12/2024
Hwang Dong-hyuk, regista di Squid Game, ha definito la seconda stagione della serie come un grande ritorno per la star del k-pop T.O.P., al secolo Choi Seung-hyun, che nella serie interpreta Thanos. Il rapper era stato allontanato dal mondo dell’intrattenimento nel 2017 dopo essere stato sorpreso a fumare della marijuana e per questo condannato a 10 mesi di carcere. In Corea del Sud sono severissimi, anche per le droghe leggere.
A rifar lavorare T.O.P. è stato proprio il regista di Squid Game che lo ha voluto per interpretare un personaggio non lontanissimo dall’attore. Anche Thanos (giocatore 230), proprio come T.O.P. è un rapper e proprio come l’originale fa uso di droghe. L’attore nella vita reale si è fumato uno spinello, il personaggio di Squid Game fa uso costante di eroina, ma a quanto pare per loro è la stessa gravità. “Nonostante il lungo periodo di inattività, devo dire che, come regista, ha recitato in modo molto impressionante e sono molto soddisfatto di ciò che ha fatto con il personaggio“, ha detto il regista. “So che gli è servito molto coraggio, in un certo senso, per interpretare quel personaggio che condivide molte somiglianze con lui che sono piuttosto negative“. All’epoca dei fatti T.O.P. chiese immediatamente scusa. “Vorrei scusarmi per tutta la delusione causata dal mio comportamento scorretto. Mi vergogno troppo di me stesso“.
La seconda stagione di Squid Game (con tanto di protagonista transgender) è già disponibile su Netflix. La terza e ultima parte uscirà nel 2025.
Squid Game 2, perché è stato scelto un uomo per interpretare una donna trans: parla il regista https://t.co/LPxjYxdUPB
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 20, 2024