Squid Game: grazie alla serie Netflix, Vans aumenta le vendite del 7800%
07 Ott 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Squid Game ha fatto batter cassa a Netflix (diventando la serie più vista di sempre al debutto) ed involontariamente anche al marchio Vans.
Nella serie sud coreana, infatti, tutti i protagonisti che partecipano al gioco – oltre ad avere una tuta acetata verde acqua con sopra impresso il loro numero identificativo – indossano anche un paio di Vans bianche. Proprio questo modello ora è stato preso d’assalto e le vendite sono aumentate del 7800%. Online il modello è stato cercato il 97% in più rispetto ad un mese fa.
According to data by Sole Supplier, white slip-on Vans have seen a 7,800% spike in sales since the premiere of Netflix’s ‘Squid Game.’
Searches for retro-inspired tracksuits and red boiler suits have also spiked by 97% and 62% respectively, Lyst reports. pic.twitter.com/wMq4IwV3Yu
— Pop Crave (@PopCrave) October 6, 2021
Squid Game, le scarpe Vans vanno a ruba a causa di Halloween?
Secondo Variety il successo di questo modello di scarpe nasce anche dal fatto che fra poche settimane si festeggerà Halloween e ora c’è la corsa alla maschera perfetta, che mai come quest’anno farà rima con Squid Game. Che sia da concorrente, da guardia, da FrontMan o dall’enorme bambola che tiene il conto al gioco ‘un due tre stalla’ poco importa.
Halloween 2021 be like #SquidGame pic.twitter.com/OLCkfMO3aN
— Khalifa (@psgshows) October 3, 2021
HELP ME LMFAO THE GIRLS WANTS TO SEE DAHYUN DRESSED AS THE DOLL IN SQUID GAME FOR ONCE HALLOWEEN pic.twitter.com/S4Z0ee6jNw
— ًava 💚 (@nayeonsscy) October 1, 2021
ho trovato il mio costume di halloween per i prossimi 5 anni ciao ciao #SquidGame pic.twitter.com/Iz92VD2exR
— 𝓞𝓲𝔃𝔂𝓼 🙂 (@itsaliiss) October 5, 2021