Samu Segreto, Beppe Fiorello parla del film con lui protagonista

20 Mar 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

samu segreto film

Samu Segreto fra pochi giorni sarà al cinema in un film diretto da Beppe Fiorello, Stranizza D’Amuri. Una pellicola che racconta della storia d’amore fra Gianni e Nino, due giovanissimi ragazzi siciliani che furono poi trovati morti.

Ieri sera il regista è stato ospite da Fabio Fazio dove ha potuto parlare del film che, oltre Samu Segreto, ha nel cast anche Gabriele Pizzurro. “Samuele in questo momento sta realizzando un altro grande sogno, è in gara ad Amici di Maria De Filippi“, ha ricordato il conduttore prima di dare la parola a Fiorello.

“Il film racconta un fatto accaduto nel 1980 che io ho spostato di due anni, nel 1982, per farlo combaciare con i Mondiali di Calcio. Quell’anno in Sicilia due ragazzi scomparvero nel nulla e tra loro si sapeva che c’era una storia d’amore che vivevano liberamente. I due ragazzi verranno poi ritrovati uccisi con le mani intrecciate fra loro con un bigliettino al loro fianco ‘ce ne andiamo perché non sopportiamo le ingiurie‘. Con una pistola al loro fianco. Si parlò di omicidio-suicidio”.

E ancora:

 

Sono orgoglioso di essere siciliano perché la Sicilia ha generato il movimento più grande per i diritti degli omosessuali. Di questo purtroppo se ne parla poco, si parla sempre e solo di mafia, patriarcato, macismo. Ma vorrei che questo film – nel suo piccolo – facesse capire che ArciGay è nato nella mia terra“, ha chiuso Beppe Fiorello.

Samu Segreto nel film interpreta il quindicenne, ma questo film per lui non è un debutto cinematografico. In passato ha recitato nei film In Guerra Per Amore di Pif (2015) e in Il Mio Corpo Vi Seppellirà (2018), mentre in tv è stato nel cast di Mario Francese (2015) e de L’Ora – Inchiostro contro Piombo (2019).

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!