Monica Contraffatto è una velocista che alle ultime Paralimpiadi di Tokyo ha conquistato una medaglia di bronzo nei 100 metri dietro le sue connazionali Martina Caironi (argento) e Ambra Sabatini (oro). Lo scorso novembre è stata ospite a Verissimo da Silvia Toffanin e questa sera sarà intervistata da Francesca Fagnani a Belve.
Un’intervista che ha portato la campionessa olimpica a fare coming out nel modo più naturale possibile. Senza etichette, ma parlando d’amore.
“Come è cambiato il mio approccio alla sfera sentimentale? In realtà se tu sai che mi manca una gamba sono la stessa. Se invece mi devo approcciare a qualcuno che non sa perché magari ho i jeans e non si nota, faccio un po’ di fatica. Perché penso: come glielo dico? Come non glielo dico? Cosa può pensare? Mi faccio tutti questi flash. Poi magari lo conosco, la conosco..”.
Ed è qua che è intervenuta prontamente Francesca Fagnani. “Scusi se mi soffermo, ma lei ha detto lo conosco o la conosco. Ho capito male?“.
“No, no, hai capito bene” – ha replicato Monica Contraffatto – “In realtà poi mi innamoro dei casi umani quindi che siano donne o uomini poco importa”.
A domanda diretta: “Lei è bisessuale?“, ha così risposto: “No, sono aperta alle conoscenze. Non sono innamorata, ma mi aspetto che lei mi faccia conoscere qualcuno, qualcuna o qualcuni“. / “Ho capito che lei viene a Belve per rimorchiare“, ha chiuso la conduttrice.
Nel mondo dello sport femminile, rispetto a quello maschile, ci sono molti meno tabù nel fare coming out. Esistono infatti numerose atlete apertamente lesbiche o della comunità LGBT+.
Stasera a #Belve, il coming out della campionessa paralimpica Monica Contrafatto con @francescafagnan
Video anteprima 👉🏻 https://t.co/Lb8z8chC7s pic.twitter.com/JSPatrcCf5
— Davide Maggio (@davidemaggio) November 3, 2022
Visualizza questo post su Instagram