logo

LGBT

MasterChef Italia, nel cast anche Franco che ha raccontato del suo amore per Giuseppe

Fabiano Minacci 20/12/2024

article-post

Il cast della quattordicesima edizione di MasterChef Italia è ufficialmente chiuso e al suo interno c’è anche Franco che nel corso della terza puntata ha raccontato del suo amore per Giuseppe nato proprio durante il lockdown. I due si erano scambiati un bacio poco prima della pandemia e hanno continuato a sentirsi durante i tre mesi di “reclusione” forzata. Un amore nato ai tempi del Covid che dura tutt’ora.

Franco a MasterChef Italia ha deciso di realizzare un piatto dal nome Kalos Kagathos che significa bello e buono. Un piatto che ha conquistato sia Bruno Barbieri, sia Giorgio Locatelli che Antonino Cannavacciuolo: per lui grembiule bianco!

 

MasterChef Italia, chi è Franco

Nato in una benestante famiglia veronese con quattro figli, Franco (43 anni) racconta di una vita non semplice a causa alla prematura scomparsa di una sorella: un lutto che ha inevitabilmente cambiato tutti gli equilibri. Andando bene a scuola, si è trasformato presto – dice – nel «bravo figlio unico, ero ancora belloccio ma inconsapevole». Con l’università tutto cambia: si trasferisce a Milano, diventa «quello coinvolgente e fantasioso». Come viaggio di laurea parte da solo, verso il sud-est asiatico e qui «mi riscopro definitivamente». Proprio i suoi viaggi rappresentano il suo modo di esprimersi: conosce ingredienti di varie culture grazie ai quali può organizzare cene a tema al suo ritorno (ama aprire le porte di casa e ricevere complimenti). È un marketing manager, ha una carriera fin qui soddisfacente ma ha il sogno di trasformare il suo piano B, ovvero la cucina, in un piano A: vorrebbe acquistare un casale in campagna (magari all’interno del parco di Portofino) per accogliere i commensali e cucinare con loro. MasterChef Italia sarebbe un acceleratore per questo progetto. Ha voglia di mettersi in gioco, sostiene di saper capire i desideri delle persone e che «le critiche rappresentano una sfida a fare di più». La cucina è anche l’elemento che unisce Franco all’attuale fidanzato Giuseppe: essendosi dati il primo bacio proprio nei giorni in cui si iniziava a parlare di Covid, hanno “viaggiato” per le cucine del mondo durante il lockdown, scegliendo un Paese a caso ogni giorno e cucinando qualcosa di tipico. Questa esperienza ha permesso loro di entrare in una profonda intimità: ora convivono da due anni anche se, scherza Franco, «siamo opposti».

Potrebbe interessarti anche