Macron e Gualtieri bisticciano per la serie Emily In Paris: la risposta di Netflix è geniale
10 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Emmanuel Macron e Roberto Gualtieri hanno bisticciato a distanza per la serie Emily In Paris e no, non è una puntata di Black Mirror. Il Presidente della Francia e il Sindaco di Roma hanno infatti dichiarato di volere rispettivamente a Parigi e a Roma le riprese della quinta stagione di Emily In Paris, serie Netflix con Lily Collins.
“Non andare a Roma! Lotteremo duramente e chiederemo loro di restare a Parigi“, ha dichiarato Emmanuel Macron a Variety. “Emily in Paris a Roma, non ha senso“, ha poi aggiunto. Parole che hanno spiazzato i francesi che probabilmente tutto si aspettavano dal loro Presidente tranne che si esponesse su una serie americana di Netflix.
Il presidente Macron, in un’intervista a Variety, ha dichiarato di voler far tornare Emily (di “Emily in Paris”) a Parigi, dopo che la protagonista si è trasferita a Roma.
“Lotteremo duramente. E chiederemo loro di restare a Parigi! “Emily in Paris” a Roma non ha senso”. pic.twitter.com/duFKAZwUjc
— Trash Italiano (@trash_italiano) October 9, 2024
Ma dato che non c’è mai limite al peggio, qualche ora dopo è stato il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a parlare di Emily In Paris. “Caro Emmanuel Macron stai tranquillo, Emily a Roma sta benissimo. E poi al cuor non si comanda: facciamo scegliere lei“.
Per chi non lo sapesse la serie parla di Emily (interpretata da Lily Collins) che è una ragazza americana che si trasferisce a Parigi per lavoro. Una serie che ha dato molto risalto alla città francese in tutto il mondo e il fatto che parte della quarta stagione e un po’ anche della quinta venga girata a Roma ad Emmanuel Macron non è andata giù. “Siamo entusiasti dell’incredibile risposta a questa quarta stagione di Emily in Paris e non vediamo l’ora di tornare per una quinta stagione, per continuare le avventure di Emily a Roma e Parigi“, ha detto lo showrunner Darren Star. Lo stesso che ha voluto Brigitte Macron, moglie di Emmanuel, nella serie. “E’ stata molto felice di farlo. Dura solo pochi minuti il suo cameo ma penso che sia stato un momento molto bello per lei“.
La risposta di Netflix
I francesi che vogliono a Parigi qualcosa che ora è in Italia? “Eh ma allora è un vizio!” ha scritto il profilo Netflix italiano con tanto di emoji di un quadro. Il riferimento a La Gioconda è chiarissimo.
Geniali!