Laura Bono: dedica d’amore alla sua fidanzata Federica

18 Ago 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

laura bono

Sono passati sette anni da quando Laura Bono, fra le pagine di Vanity Fair, ha fatto pubblicamente coming out confessando di essersi innamorata di una donna.

Un coming out pubblico che fece molto parlare perché nel 2015 nessuna cantante aveva mai confessato apertamente di essere omosessuale o bisessuale. Gianna Nannini solo nel 2017 ha svelato alla stampa di amare una donna, mentre Paola Turci lo ha fatto apertamente quest’anno sposando la sua compagna Francesca Pascale. Madame, Ariete e Giordana Angi, invece, ancora non esistevano artisticamente parlando.

Laura Bono è stata quindi in qualche modo la “prima” a fare coming out ed a distanza di sette anni sui social ha anche presentato la sua fidanzata, Federica.

Ho incontrato le tue mani fredde ed il tuo cuore caldo che scioglie i gelati…E TI AMO“; la prima dedica. E ancora: “TU sei la mia ancora, il mio dolce naufragare, il sorriso che illumina il mondo, la casa dove so tornare“.

Bellissime.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Bono (@laurabonoofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Bono (@laurabonoofficial)

Laura Bono ha aperto le porte ai coming out femminili nel mondo della musica

Dopo la Bono, anche la Turci e la Nannini hanno fatto coming out. Queste le parole di Paola Turci al settimanale F dell’anno scorso: “Sono quella che sono, se mi piace una donna, sto con una donna. Sono lesbica e anche etero. Bisessuale? Chi lo sa? Nelle etichette non c’è evoluzione”. Questo, invece, il coming out di Gianna Nannini datato 2017. “Non ci sono leggi in Italia che mi garantiscano di sapere cosa succederebbe a Penelope se me ne andassi in cielo, quindi me ne vado in Inghilterra, dove sono rispettata nei miei diritti umani di mamma e dove registro anche i miei dischi da trent’anni. Faccio l’unione civile con Carla e la stepchild adoption, perché adesso è questo l’unico vero nucleo familiare di cui posso fidarmi“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!