Bridgerton: chi è Lady Whistledown e la curiosità sul suo provino

12 Gen 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Lady WhistleDown

Questo articolo contiene numerosi spoiler sul finale di Bridgerton, quindi se non avete visto la prima stagione su Netflix e non volete imbattervi per caso sulla rivelazione di Lady Whistledown chiudete immediatamente. Avvisati.

Ora, via il dente via il dolore: Lady Whistledown che per tutta la prima stagione ha lanciato gossip in stile Gossip Girl è Penelope Featherington, interpretata dall’attrice Nicola Coughlan.

La donna (ha 34 anni, nonostante nella serie interpreti una 17enne) è stata recentemente intervistata da Variety dove ha parlato del suo provino raccontando di come abbia scoperto per puro caso che fosse proprio il suo personaggio la misteriosa Lady Whistledown.

“Quando mi sono presentata al primo provino avevo avuto solo un paio di giorni per prepararmi. Non avevo avuto il tempo di leggere i libri. Ho deciso di provarci lo stesso. Mi sarei messa a leggere i libri solo se fossi poi stata richiamata per un secondo provino. Non è andata proprio così: ho ottenuto subito la parte”.

E ancora:

“Ho iniziato in seguito a leggere i romanzi ma mi sono appoggiata soprattutto sui forum online. I libri sono usciti circa 20 anni fa. Le persone sono estremamente legate a questi romanzi. Penelope sta veramente a cuore ai fan. Ho realizzato che fosse proprio lei Lady Whistledown su uno di questi forum. All’inizio pensavo che non fosse possibile. Continuavo a rileggerlo perché per me non aveva molto senso. Mi chiedevo come fosse possibile non solo ottenere un ruolo fantastico in una produzione Shondaland-Netflix ma anche averne uno così fondamentale. è stato davvero incredibile scoprirlo”.

E sulla scena finale, quella della rivelazione:

“Mi sono divertita molto. Abbiamo dovuto finire le riprese nel mezzo della pandemia. Doveva essere tutto super, super segreto. Sono arrivata dall’Irlanda, ho fatto più volte il tampone e le varie prove costumi. è stato molto emozionante tenere questo segreto. Non potevo far sapere a nessuno che ero lì e per quale motivo. Ho dei ricordi davvero divertenti di quelle riprese”.

FONTE | DailyNews24.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!