Joe Biden, nel primo discorso da Presidente eletto ricorda gay, trans e afroamericani: “Lavoriamo tutti insieme”

Il discorso del Presidente USA.

09 Nov 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Joe Biden nella sua carriera politica si è dimostrato un vero alleato della comunità LGBT, di cui ha parlato decine di volte. Coming Out Day, battaglie contro l’omofobia, il successore di Trump non ha mai avuto paura di schierarsi contro quella parte di America che ancora oggi discrimina le persone LGBT.

Nel suo primo discorso da Presidente eletto degli Stati Uniti, Biden (che da giovane era davvero belloccio) ha ricordato anche i gay, i trans e soprattutto la comunità afroamericana ed ha aggiunto che non si dimenticherà del loro supporto.

Miei concittadini, il popolo di questa nazione ha parlato e ci ha consegnato una vittoria chiara e convincente, una vittoria per “we the people”. Ho corso come democratico ma sarò il presidente di tutti, un presidente che non cerca di dividere ma di unire. Non ci sono stati rossi e Stati blu ma gli Stati uniti d’America.

Dobbiamo guardarci e ascoltarci reciprocamente, smettendo di trattare i nostri oppositori come nemici. Dobbiamo lavorare tutti insieme, democratici, repubblicani, indipendenti, progressisti, moderati, conservatori, giovani e anziani, cittadini metropolitani e delle aree rurali o suburbane, gay, eterosessuali e transgender, bianchi, latinos, asiatici, nativi americani. – ha continuato Joe Biden – Anche in quei momenti in cui questa campagna ha toccato i momenti più bassi la comunità afroamericana ha continuato a sostenermi e a lottare per me ed è per questo che io sosterrò e lotterò per voi. Io voglio rappresentare tutta l’America, tutti quelli che ho elencato“.

Joe Biden, il video del suo discorso da Presidente eletto degli USA.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!