Jenna Ortega, nel ballo di Mercoledì un omaggio alla prima attrice che l’ha interpretata

22 Dic 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Jenna Ortega Ballo Mercoledì

Mercoledì Addams per la generazione z è Jenna Ortega e per tutti noi millennials è la splendida Christina Ricci (che nella serie di Tim Burton interpreta la professoressa Marilyn Thornhill); ma la prima a vestire quei panni è stata Lisa Loring nella serie degli anni ’60, The Addams Family.

In una puntata della serie anche la Mercoledì di Lisa Loring balla e lo fa in un modo molto particolare. Il passo incriminato è stato replicato anche da Jenna Ortega nella serie di Netflix per renderle omaggio. “Sapevo che c’erano alcune cose che volevo fare. Ho reso omaggio a Lisa Loring, la prima Mercoledì Addams. Ho fatto un po’ di shuffle che fa lei – ha raccontato – E, naturalmente, hanno tagliato quel momento. Ma c’è, so che c’è“; si legge su CiakGeneration. Nella serie Netflix è possibile vedere un piccolo frame della scena finale del passo, ma quello completo è stato purtroppo tagliato via in fase di montaggio.

Jenna Ortega e il ballo di Mercoledì

Il balletto lo ha imparato due giorni prima del ciak:

“Non sono una ballerina, non faccio nulla di tutto ciò. Non ho esperienza in quel campo e non ho dormito per due giorni. Ho guardato video di Siouxsie and the Banshees, Denis Lavant in Beau Travail. Ho trovato filmati d’archivio di ragazzi goth che ballavano nelle discoteche negli anni ’80. Lene Lovich. Nina Hagen. E poi, il giorno stesso, ho pensato: ‘Bene, vediamo cosa succede’“.

Secondo quanto raccontato dall’attrice a Jimmy Fallon, lei era molto scettica in merito alla possibile “virilità” di quella scena, ma i piani alti di Netflix erano invece convinti del contrario. “Mi dicevano: ‘Oh, sai, Jenna, questo diventerà un successo su TikTok’. E io ho pensato: ‘Sì, sì, sì, ok, come vuoi’. Avevano ragione“. E avevano ragione sì, anche se nessuno di loro poteva certo aspettarsi che quella scena sarebbe diventata virale sulle note di Bloody Mary di Lady Gaga, che in Mercoledì non viene neanche minimamente accennata.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!