Tv
Helena Prestes, una pagina brasiliana da un milione di follower la supporta: “È vittima di razzismo”
Fabiano Minacci 01/01/2025
Helena Prestes è molto amata dai fan del Grande Fratello e da oggi può vantare il supporto anche di una pagina brasiliana che conta un milione di followers amanti dei reality show. La pagina su Twitter, @CentralReality, analizza il comportamento della brasiliana e dei suoi coinquilini e in un post ha scritto: “Helena è una brasiliana che partecipa al Gran Fratello, la versione italiana del Big Brother. Da tre mesi la ragazza soffre di xenofobia, aggressioni verbali e minacce da parte di altri partecipanti al programma“; prendendo in considerazione alcune esternazioni di Shaila, di Lorenzo e di Giglio.
Helena é uma brasileira que está participando do Gran Fratello, versão italiana do Big Brother.
Há 3 meses a moça vem sofrendo xenofobia, agressão verbal e ameaças de outros participantes do programa. pic.twitter.com/nOnXslzGvQ
— Central Reality #BBB25 (@centralreality) January 1, 2025
Helena Prestes, una pagina brasiliana da un milione di follower la supporta: “È vittima di razzismo”
In un altro video, l’amministratrice della pagina spiega com’è nato tutto. “Tutto è iniziato quando Helena ha rifiutato una polpetta preparata da Shaila durante il pranzo al Grande Fratello. E per peggiorare le cose, ha scritto una lettera a Lorenzo, che è il partner romantico di Shaila. Ed è lì che è scoppiato il caos. Shaila ha chiamato Helena falsa, ha detto che inventa storie tristi e ha anche attaccato la cultura del Brasile. Inoltre, ha detto che la modella brasiliana Helena aveva il sedere peloso, facendo un’allusione scortese alle scimmie del Brasile“. Questo, secondo la ragazza, sarebbe avvenuto: “davanti a tutti i partecipanti, che non hanno preso le difese di Helena né si sono intromessi nella discussione, lasciando che il tutto accadesse in diretta, davanti a tutta l’Italia“.
Il video prosegue così:
“Helena ha risposto: “Sono una donna libera e non mi abbasserò a questo livello.” Nel frattempo, Shaila si grattava le parti intime, dicendo di essere orgogliosa di essere “cafona”. Ha detto: “Sì, sono volgare, anche davanti a te, perché sono una cafona, va bene?” In Italia, “cafona” significa essere maleducata o di bassa classe, insomma una persona rozza. Internet non ha perdonato e chiede che Shaila venga eliminata dal programma. Non solo lei, ma anche Giglio, che questa settimana ha detto che voleva chiudere Helena nella sauna, aumentare la temperatura e farla “esplodere”. Anche un altro commento di un’altra partecipante, Ilaria, ha suscitato indignazione: ha detto che se Helena le avesse parlato quella sera, l’avrebbe picchiata“. E ancora: “L’ufficio stampa di Helena ha già rilasciato un comunicato sui suoi social media. […] Il prossimo episodio del programma sarà lunedì e aspettiamo di vedere cosa deciderà il Grande Fratello“.
🚨VEJA: Resumo do que está acontecendo com a Helena, brasileira que está participando do Big Brother da Itália.https://t.co/LJVwK0QwKS
— Central Reality #BBB25 (@centralreality) January 1, 2025
FOTO | Endemol Shine Italy