Serie

Harry Potter, la serie di HBO: svelati gli interpreti di Harry, Hermione e Ron

Fabiano Minacci 27/05/2025

article-post

HBO ha finalmente annunciato i nomi degli attori che interpreteranno Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley nella nuova serie ispirata ai libri di J.K. Rowling. L’attore Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, Arabella Stanton vestirà i panni di Hermione Granger, mentre Alastair Stout sarà il nuovo Ron Weasley. I tre giovani attori sono stati selezionati tra decine di migliaia di bambini che si sono presentati ai casting. “Signor Potter, signorina Granger, signor Weasley: siamo felici di comunicarvi che siete stati ammessi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts“, recita il messaggio pubblicato sui canali social di HBO.

I tre attori sono stati scelti “dopo un’attenta e lunga selezione” e sono stati annunciati proprio da HBO “siamo entusiasti di annunciare di aver trovato i nostri Harry, Hermione e Ron. Il loro talento è eccezionale e siamo impazienti di vedere la magia che sapranno creare insieme sullo schermo. Vogliamo anche ringraziare tutti i bambini che hanno partecipato ai provini: è stato emozionante scoprire così tanti giovani talenti”. La showrunner Francesca Gardiner e il produttore esecutivo Mark Mylod hanno poi aggiunto: “Sarà una trasposizione fedele dell’iconica saga letteraria firmata da J.K. Rowling, anche in veste di produttrice esecutiva. La nuova produzione introdurrà un cast inedito pensato per appassionare una nuova generazione di spettatori, mantenendo intatta la magia e i personaggi amati da milioni di fan negli ultimi venticinque anni. Ogni stagione porterà le avventure di Harry Potter a un nuovo pubblico in tutto il mondo“.

Harry Potter, tutto il cast della serie

I tre protagonisti andranno ad affiancare il cast adulto già confermato: John Lithgow interpreterà Albus Silente, Janet McTeer sarà la Professoressa McGranitt, mentre Paapa Essiedu vestirà i panni di Severus Piton. Nick Frost sarà Hagrid, Paul Whitehouse interpreterà Gazza e Luke Thallon sarà Quirinus Raptor.

 

Ovviamente non sono mancate le polemiche perché, oltre l’attore nero scelto per interpretare Piton, è stata scelta anche un’attrice ispanica per il ruolo di Hermione.

Potrebbe interessarti anche