Gian Maria Sainato fa chiarezza sul suo orientamento: “Quando l’ho detto a L’Isola hanno riso”

23 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Gian Maria Sainato Isola

Era il 2020 quando Gian Maria Sainato nel salotto di Barbara d’Urso ha raccontato del suo coming out dichiarandosi apertamente gay.

Un’accettazione di sé stesso avvenuta col tempo, anni dopo il suo primo reality show che risale al 2016 (mi riferisco ovviamente a Riccanza). In quell’occasione Tommaso Zorzi – un altro dei protagonisti dello show – durante un confessionale aveva ironizzato sulla dichiarata eterosessualità di Sainato, un gesto che a posteriori lo ha molto ferito.

“Ho fatto questo programma con lui e pensavo che fosse diventato quasi un amico, davanti le telecamere era carino. Quando il programma è andato in onda ho visto i confessionali che ha fatto riguardo me. Tipo un giorno eravamo alla spa e io gli stavo raccontando di questa frequentazione che stato avendo con una ragazza nel programma. Io all’epoca non ero dichiarato, nemmeno con me stesso. Quindi era un periodo delicato per me e quando a Tommaso gli ho raccontato questa esperienza lui nel confessionale ha detto ‘Gian Maria è etero ahahaha’ con tanto di risata sguaiata”.

A L’Isola dei Famosi, Gian Maria Sainato ha manifestato un interesse nei confronti di Cristina Scuccia, specificando di essere bisessuale. Intervistato da Biccy.it, l’ex naufrago ha confermato tutto e ha poi parlato anche del proprio orientamento.

“È vero, le prime settimane io e lei ci appartavamo spesso per parlare, per ore, c’era una bella alchimia e connessione ma lei aveva la fobia delle telecamere. Appena arrivava la telecamera cambiava discorso e diventava fredda […] mi diceva che essendo che si era svestita recentemente dai panni da suora, anche se avrebbe voluto una storia d’amore, non l’avrebbe mai iniziata davanti le telecamere. Quindi ci siamo accordati che saremmo andati a cena una volta fuori, non so se sinceramente accadrà più… E poi lei disse a me che era single. Dopo due settimane invece ha iniziato a dire che è impegnata con questa persona fuori di cui non vuole dare info. Esisterà veramente? Boh”.

Gian Maria Sainato fa chiarezza sul suo orientamento: “Quando l’ho detto a L’Isola hanno riso”

“Da Barbara d’Urso avevo detto che ero gay, è vero. Ma poi ho avuto attrazione anche per le donne successivamente, più che bisessuale mi definire pansessuale. Una volta l’ho detto a L’Isola dei Famosi e hanno iniziato ad ironizzare sul termine “pansessuale”. Mi sono spiegato bene con loro su cosa significasse e quanto rispetto dovessero avere per tutti gli orientamenti ma continuavano a ridere e a guardarmi come se fossi un alieno per aver detto quel termine che nessuno conosceva. Allora dissi loro che sessualmente ero bisessuale e pure lì domande su domande dall’inizio alla fine del programma. Che pesantezza e quanta pazienza ho dovuto avere, sembrava di essere tornato negli anni 90!”.

 

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!