A Ghali non piace la sua imitazione a Tale e Quale e sbotta: “Non fate una bella figura”

Ghali si sfoga dopo l'imitazione su Rai Uno.

21 Nov 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Ancora una volta la polemica legata al blackface travolge Tale e Quale Show. In questo caso però non sono gli utenti di Twitter ad aver imbracciato i forconi, ma uno dei vip imitati. A Ghali non è piaciuta la sua imitazione ed ha spiegato in maniera pacata cos’è che non andava.

“Non c’è bisogno di fare il blackface per imitare me o altri artisti potrete dire che esagero, che mi devo fare una risata e che non si vuole offendere nessuno, lo capisco. Ma per offendere qualcuno basta semplicemente essere ignoranti, non bisogna per forza essere cattivi o guidati dall’odio. Si può anche essere delle brave persone e non sapere che la storia del BLACKFACE va ben oltre un semplice make up, trucco e travestimento.

Non facciamo una bella figura né con chi è meno superficiale in questo paese né con chi ci guarda da fuori. Ci sono tante caratteristiche che si possono riprodurre per imitare un personaggio. Questa è la seconda volta che mi imitate in questo modo dipingendo la faccia oltre a fare commenti usando luoghi comuni e paragoni su aspetto fisico e bellezza.

Non mi sono offeso, davvero. Ma nemmeno ho riso. Bastava un autotune ed un bel look. Perché il BlackFace è condannato ovunque specie in un anno come questo, in cui gli avvenimenti e le proteste sono state alla portata di tutti”.

Carlo Conti per adesso non ha risposto a Ghali, ma nel 2019 ha detto la sua sul blackface a Tale e Quale.

“E se facciamo la Carrà, non possiamo far indossare la parrucca bionda? E io mi dovrò schiarire!”.

Anche Roberta Bonanno aveva detto la sua dopo essere stata accusata di razzismo per aver imitato l’anno scorso Beyoncé con il trucco sulla pelle.

“Sono tutto tranne che razzista. Sto alle regole di un format. Grazie, andate a combattere il razzismo da altre parti. Dare del razzista pubblicamente a una persona è un’offesa gravissima e forse anche perseguibile! Se solo voi foste a conoscenza della mia vita privata vi rimangereste indubbiamente queste parole! Magari fossi nata Beyoncé o Aretha magari”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!