News
È morto Julian McMahon, l’attore di Streghe e Nip/Tuck
Anthony Festa 04/07/2025

A 56 anni, è morto Julian McMahon, protagonista di diversi film e serie tv, ma famoso soprattutto per i suoi ruoli in Nip/Tuck e Charmed (Streghe), dove interpretava i Cole Turner/Belthazor, il compagno di Phoebe Halliwell. L’attore e modello australiano si è spento lo scorso 2 luglio, ma la moglie Kelly, ha dato la notizia della sua morte ieri sera, venerdì 4 luglio..
Julian McMahon has sadly passed away at the age of 56. pic.twitter.com/jwK3nETwZQ
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) July 4, 2025
Julian McMahon è morto, le parole della moglie.
Con un breve comunicato affidato al portale Deadline, la moglie dell’attore ha fatto sapere del lutto che ha colpito la sua famiglia. Julian McMahon si è spento dopo una lunga battaglia contro il cancro: “Con il cuore a pezzi, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito è morto serenamente questa settimana dopo un coraggioso tentativo di sconfiggere il cancro. Lui amava la vita. Amava la sua famiglia. Amava i suoi cari amici. Amava il suo lavoro e amava i suoi fan, anche per questo abbiamo deciso di parlare a tutti voi. – ha continuato la donna – Il suo desiderio più profondo era portare gioia in quante più vite possibile e credo ci sia riuscito. Chiediamo il vostro sostegno in questo momento difficile per permettere alla nostra famiglia di elaborare il lutto in privato. E auguriamo a tutti coloro a cui lui ha portato gioia di continuare a trovare gioia nella vita. Siamo grati per i ricordi e i bei momenti che vi ha regalato, con affetto Kelly“.
Julian McMahon ha sempre tenuto privata la sua malattia, ma si è esposto in più occasioni per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione ed era anche un ambassador dell’organizzazione di beneficenza Stand Up To Cancer.
Questo è un altro lutto per i fan di Streghe, un anno fa, il 14 luglio 2024 infatti è scomparsa Shannen Doherty (che nella serie interpretava Prue), anche lei dopo aver combattuto a lungo con un cancro.