Viral
Aka7even cambia look e stentano a riconoscerlo: “Che glow up!”
Fabiano Minacci 06/07/2025

È bastato rimuovere il giallo dai capelli, mostrarsi senza maglietta con le clavicole ben in vista e tirare fuori la lingua ogni tre parole come fa Luk3 per diventare virale su TikTok: è successo a Luca Marzano, meglio noto come Aka7even, concorrente di una passata edizione di Amici di Maria De Filippi.
Il cantante nel video pubblicato su TikTok – e che potete vedere qua sotto – canta una sua canzone, ma la gran parte dei commenti riguardano il suo aspetto fisico notevolmente cambiato rispetto a quando ha fatto Amici di Maria De Filippi. All’epoca (era il 2020) aveva da poco compiuto vent’anni, faceva parte del team di Anna Pettinelli, era fidanzato con Martina Miliddi e il suo singolo più di successo è stato Loca. Sì, proprio quel “Lei è loca, loca, loca / Vuole solo la mia bocca, bocca, bocca / E se lo muove loca, loca, loca / Penso solo ra, pa, pa, pam / Ra, pa, pa, pa, pam“. So che la conoscete.
Come già detto, il nuovo look di Aka7even ha fatto impazzire tutti i suoi fan che a stento lo avevano riconosciuto. “Ma che glow up” è il commento che va per la maggiore.
A titolo informativo vi annuncio che lo scorso maggio il cantante ha fatto uscire il suo nuovo ep dal titolo Non X Soldi in cui vanta una collaborazione anche con Tormento.
Perché si chiama Aka7even
“Mi chiamo Aka7even per via dei 7 giorni di coma che ho attraversato. E anche perché avevo 7 anni in quel periodo. Associo il 7 anche alle sette vite dei gatti. È il mio numero simbolico e la musica è il mio respiro. L’ho sempre vissuta come una forma di terapia. Dopo quel coma, la mia prospettiva è cambiata: ho cominciato a studiare pianoforte e a cantare. Mi sono promesso che avrei trasformato la musica nella mia vita. Ho iniziato a scrivere per necessità, e così è cominciato questo viaggio.”