LGBT

Francesco di Amici: “In amore mi sono sentito sbagliato, ma non esistono sbagli”

Fabiano Minacci 18/05/2025

article-post

Francesco Fasano è stato il primo alunno eliminato di questa finale di Amici di Maria De Filippi perdendo al televoto contro Alessia Pecchia e Daniele Doria, ma prima di lasciare la trasmissione ha fatto un bellissimo discorso sull’amore. “In passato mi sono sentito un po’ sbagliato in amore, pensavo che stessi commettendo tanti errori, quando invece l’unica cosa che stavo facendo era amare” – ha dichiarato prima di eseguire l’ultima coreografia – “Vorrei dire a tutti che in amore non esiste nessuno sbaglio e nessun errore, l’amore è un sentimento purissimo e magico. Amate liberamente!”.

L’ultima coreografia Francesco Fasano l’ha eseguita con il professionista Angelo Recchia sulle note di Mantieni Il Bacio di Michele Bravi in cui ha raccontato proprio una storia d’amore fra due uomini culminata con un bel bacio in bocca, seppur separato da un lenzuolo.

Francesco: “Dedico questa finale alla mia famiglia”

“Questa serata della finale la dedico ai miei genitori, che mi sostengono da sempre, fin da quando avevo quattro anni e ho iniziato a muovere i primi passi in questo mondo. E poi la dedico a me stesso, per tutto ciò che ho affrontato, per i sacrifici fatti in nome di quest’arte meravigliosa che è la danza. Non è stato sempre semplice, ma è il mio sogno, la mia passione, la mia vita. Sono orgoglioso di non essermi mai arreso e di aver continuato a inseguire i miei obiettivi. È emozionante ripensare ai momenti vissuti qui, in particolare quelli del serale: un’esperienza davvero magica. Ringrazio Maria per avermi regalato questa splendida opportunità.”

Potrebbe interessarti anche