Serie
Federico Russo, se tornerà Mimmo ne I Cesaroni? Il suo commento
Fabiano Minacci 07/01/2025
![Federico Russo, se tornerà Mimmo ne I Cesaroni? Il suo commento article-post](https://static.nexilia.it/biccy/2025/01/Federico-Russo-Mimmo-Cesaroni.jpg?width=828&imdensity=1)
I Cesaroni stanno per tornare (quasi, dai) ma molti dettagli sono ancora top secret, tipo: chi tornerà? Fra i protagonisti c’era senza dubbio il piccolo del cast, Federico Russo, che vestiva i panni del bambino Mimmo. In questi giorni, a FanPage, ha così parlato di sé: “Sono sempre stato molto bilanciato. Ho fatto anche io le mie marachelle, ma mai troppo casino. Ero un po’ puntiglioso e facevo fatica a lasciarmi andare. Il set è un mondo in cui ti diverti ma ci sono anche regole da seguire, orari da rispettare e un senso di rispetto nei confronti delle persone che fanno parte di questo mondo“.
In merito al ritorno de I Cesaroni, Federico Russo ha così commentato: “Claudio Amendola ha detto che torneranno tutti i protagonisti maschili? Vedremo, vedremo. È una serie a cui sono legatissimo perché mi ha formato come attore. Se ci sono i presupposti affinché il personaggio di Mimmo torni in una bella chiave, perché no? Che evoluzione mi immagino? Spero rimanga l’angioletto che è sempre stato, buono e positivo, magari un più più furbo rispetto al passato. Non mi dà fastidio se la gente mi associa a quel personaggio. Quando ero più piccolo ho avuto un momento di ego, in cui ci tenevo a sottolineare di aver fatto anche altre cose. Poi crescendo l’ho accettato e non mi dà per niente fastidio. Lo interpreterei di nuovo con piacere“.
Federico Russo tornerà a I Cesaroni? Lo spoiler di Claudio Amendola
“C’è un’attesa febbrile che non va disattesa” – aveva detto Claudio Amendola a FanPage – “Ma allo stesso tempo siamo un gruppo solido. Ci sarà il gruppo storico degli autori, poi tutti i maschi Cesaroni torneranno. È vero, non ci vediamo da un po’, però sono convinto che ritroveremo quello spirito, quel metodo Cesaroni che abbiamo tanto raccontato. Sono molto curioso, oltre che super eccitato“. E proprio fra i “maschi Cesaroni” c’è anche Mimmo Cesaroni, interpretato da Federico Russo.
Ecco perché il ritorno dei Cesaroni è stato posticipato di un anno https://t.co/kpzt1REWG2
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 2, 2024