Federico Fashion Style, la trattativa per fare coming out al Grande Fratello Vip

24 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Federico Fashion Style

Federico Fashion Style avrebbe dovuto fare coming out al Grande Fratello Vip proprio come ha fatto un paio di anni fa Gabriel Garko. A svelare la trattativa – che sarebbe andata avanti per mesi e che “tutti gli addetti ai lavori sapevano” è stata Selvaggia Lucarelli nel suo podcast Il Sottosopra.

“Sono passati solo due giorni dalla notizia che ha sconvolto il paese, un paese anche sbigottito dall’incredulità di ciò che è stato rivelato: Federico Fashion Style è omosessuale. Nell’ambiente televisivo sapevamo tutti che da qualche mese Federico stava organizzando il suo coming out mediatico. C’era in corso una trattativa, ovviamente anche economica, con programmi e conduttori”.

Selvaggia Lucarelli continua:

“A un certo punto ricordo che stava per andare al Grande Fratello Vip a fare la sua rivelazione. Gli addetti ai lavori lo sapevano tutti. Poi è saltato tutto e ha deciso di affidare l’attesissimo coming out a Silvia Toffanin. Lei si è impegnata moltissimo nello sgranare gli occhi e fare la faccia dello stupore, ma si vedeva benissimo che stava pensando ‘lo sapeva pure il mio gatto’. Ci sta, ognuno decide di parlare del proprio orientamento sessuale se gli va, quando gli va, con i suoi tempi e i suoi imbarazzi. In questo caso è stato più un dare l’ufficialità che una notizia, ma va bene lo stesso”.

Federico Fashion Style ha monetizzato il coming out: “Di strano nulla, di discutibile molto”

“Abbiamo deciso che va bene monetizzare tutto […] perché dovrebbe essere strano che Federico Fashion Style si sia fatto pagare per fare il coming out?” – ha continuato Selvaggia – “Di strano non c’è nulla, di discutibile – dal mio punto di vista – molto. Se penso che un anno fa lo stesso Lauri si era fatto pagare da Ballando con le Stelle per portare in scena l’immagine dell’eterosessuale che si difendeva da ogni sospetto, anche irritandosi, e che ci presentava la famiglia tradizionale uomo-donna-bambina per fugare ogni dubbio. L’idea che la verità e la bugia sullo stesso tema abbia lo stesso prezzo non mi scandalizza, però mi avvilisce”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!