Eurovision, i conduttori al Festival di Sanremo: ecco chi sono

29 Gen 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Eurovision Song Contest

I rumor di mesi fa erano fondati, Mika sarà uno dei conduttori del prossimo Eurovision Song Contest e insieme a lui ci saranno anche Laura Pausini e Alessandro Cattelan. A svelare i tre nomi è stato qualche giorno fa l’Adnkronos.

“Possiamo annunciarvi in esclusiva chi saranno i tre presentatori del prossimo Eurovision Song Contest. Vedremo Laura Pausini, Alessandro Cattelan e probabilmente anche Mika sul prestigioso palco. Questo è quanto apprende da fonti ben informate l’agenzia Adnkronos. Mentre per Pausini e Cattelan l’accordo di massima già ci sarebbe, ancora non è stata definita la partecipazione di Mika. – si legge su Adnkronos – La scelta sarebbe caduta su loro tre, oltre che per le capacità artistiche e la notorietà, anche per la conoscenza della lingua inglese”.

Eurovision, i conduttori al Festival di Sanremo.

La presenza di Mika all’Eurovision era in forse, ma ieri Gabriele Parpiglia a Casa Chi ha rivelato che il nome del cantante verrà ufficializzato a Sanremo: “Parlando dell’Eurovision ci sono i nomi dei presentatori. Sono usciti, due sicuri e uno in bilico. Laura Pausini e Alessandro Cattelan dati da subito come certi. Confermiamo noi che il terzo conduttore è Mika, lo diciamo qui adesso. I tre verranno ufficializzati al festival di Sanremo. I tre verranno presentati durante una delle serate del Festival di Sanremo. – ha concluso Parpiglia – Adkronos ha confermato Laura e Alessandro Cattelan e messo in forse Mika, noi ve lo confermiamo“.

Contentissimo della scelta di questi tre artisti al timone di uno show faraonico e internazionale come l’Eurovision. Laura Pausini e Mika sono due cantanti internazionali (che parlano più lingue) e Alessandro Cattelan tra i conduttori giovani è sicuramente il più talentuoso. Credo che la Rai non potesse fare scelta migliore. Certo, se fosse stata ancora tra noi la Raffa nazionale, avremmo tutti voluto vederla su quel palco!

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!