Eurovision 2022: svelati i papabili 4 conduttori, c’è anche Laura Pausini

11 Gen 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

eurovision laura pausini

C’è anche Laura Pausini fra i papabili conduttori del prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a maggio a Torino.

Dopo la vittoria dei Maneskin con Zitti e Buoni la kermesse canora approderà nel nostro paese. Dopo aver passato al setaccio tutte le proposte fatte dai sindaci italiani per ospitare l’evento, la scelta della Rai è ricaduta su Torino. Una città al centro d’Europa (geograficamente parlando) che è facilmente raggiungibile, ha un bel palazzetto e numerosi alberghi pronti ad ospitare tutte le delegazioni.

La domanda che tutti ci stiamo ponendo ora è solo una: chi lo condurrà? La conduzione dell’Eurovision Song Contest è sempre stata piuttosto secondaria rispetto all’importanza dello show, ma fra le clausole del contratto c’è quella del dover condurre in un inglese fluente.

Spesso negli altri paesi la conduzione è corale ed anche noi non saremo da meno. Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su Dagospia, infatti, i papabili conduttori del prossimo Eurovision Song Contest saranno ben quattro. Tre sarebbero quasi certi, mentre il quarto nome ancora no. Loro sarebbero Laura Pausini, Mika, Alessandro Cattelan e Matilda De Angelis.

“Maggio è ancora lontano, nel mezzo un Sanremo complicato da organizzare, ma l’edizione 2022 dell’Eurovision si avvicina. Si terrà a Torino e la Rai non potrà certo sfigurare. La conduzione, non molto centrale nel format, ha però un ruolo mediatico importante e dalle parti di Viale Mazzini si cerca di trovare una quadra. I conduttori dovrebbero essere quattro, con tre che sembrano decisamente un passo avanti sul fronte rumors: i cantanti Laura Pausini e Mika, entrambi noti oltre il confine, e il conduttore Alessandro Cattelan. Sul quarto nome voci ancora contrastanti, il sito BubinoBlog ha accennato a Matilda De Angelis, nome che ci risulta sia stato vagliato”.

Nomi molto buoni, nulla da dire a mamma Rai.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!