Mika sarà il conduttore dell’Eurovision 2022? Il cantante fa chiarezza

26 Ott 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Mika smentisce il suo Eurovision

Finalmente sappiamo che il prossimo Eurovision Song Contest si terrà a Torino (dove in quel periodo una notte in hotel costerà più di un concerto privato della Ciccone). Però è ancora mistero sui conduttori che saranno al timone dell’importante evento musicale. Da mesi circolano rumor su Alessandro Cattelan, ma è anche stato fatto il nome di Chiara Ferragni e pure quello di Milly Carlucci, che poi si è proposta per presentare lo show. Ma la vera sorpresa è arrivata due settimane fa quando Gabriele Corsi ha rivelato che sarebbe stato Mika a condurre l’Eurovision 2022: “Ok, ma ora salutiamo tutti Mika che sta conducendo X Factor. E sempre lui presenterà l’Eurovision… ecco l’abbiamo detto, è fatta“.

La notizia ha fatto il giro di tutti i siti che si occupano di tv e musica e così Corsi è stato costretto a smentire le sue dichiarazioni: ” in pratica è successo che ieri qualcuno ha rilanciato la mia battuta sui social e gli organi di stampa l’hanno ripreso, la notizia è finita ovunque. La notizia non è nuova, gira da mesi, ma non ne abbiamo certezza. Mika è vero è l’hashtag da lanciare, altroché. Sapete bene lo scetticismo che ha accompagnato la mia conduzione dell’Eurovision, adesso tutti o si auto candidano o si hanno il nome del conduttore giusto. Prima questo evento era visto come una baracconata, guardato con un po’ di spocchia, quando invece è un evento di portata mondiale“.

La smentita di Mika.

In molti non hanno creduto alla rettifica di Gabriele Corsi, ma adesso a fare chiarezza c’ha pensato Mika, che a Le Journal du dimanche ha rivelato: “Io come presentatore? ragazzi non capisco proprio di cosa state parlando. Avete letto male, cambiate i vostri occhiali“.

E in effetti la risposta non stupisce, perché – come fa notare EurofestivalNews – in passato il cantante ha rifiutato per ben 4 volte di rappresentare il Regno Unito all’Eurovision. E come se non bastasse l’artista in un’intervista su RTL nel 2015 non ha speso bellissime parole per lo show: “La maggior parte delle canzoni che sono all’Eurovision sono vergognose. Sono una me**a. Non credo sia consentito portare canzoni migliori. Non fa parte di quel gioco. Devi per forza presentare canzoni terribili“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!