LGBT
DragCon 2025: stand commemorativo per The Vivienne e omaggio di RuPaul
Fabiano Minacci 11/01/2025
Il DragCon, ovvero la reunion più famosa di tutte le protagoniste delle ultime stagioni del franchise Drag Race si sta tenendo a Londra in questi giorni con RuPaul in persona che ha inaugurato l’evento con tanto di taglio del nastro. Ovviamente non ha potuto non ricordare The Vivienne, scomparsa la scorsa settimana, vincitrice della prima edizione di RuPaul’s Drag Race UK.
“Ricorderemo la nostra cara Viv con amore, luce e risate. Questo era ciò che la rappresentava. Amava vivere la sua vita, essere libera, divertirsi tanto e condividere questa gioia con gli altri. Non è vero?“. All’interno del DragCon è stato allestito anche uno stand commemorativo per The Vivienne.
Qualche giorno fa RuPaul su Instagram ha scritto: “Con il cuore spezzato, mi unisco all’intero universo Drag Race nel piangere la perdita di Vivienne, una regina di talento incredibilmente e un essere umano adorabile“. The Vivienne è stata poi omaggiata dall’intero cast della prima edizione di RuPaul’s Drag Race UK, quella che ha vinto, sfilando con una rosa in mano.
The ribbon has OFFICIALLY been cut ✂️🤩 RuPaul’s DragCon is BACK @ ExCel London TODAY & TOMORROW💄
🎟️ https://t.co/bGJkTwp6CF
🗓️ 10 & 11 Jan 2025
📍 @ExCeLLondon @rupaul @michellevisage #Raven pic.twitter.com/zmMKQpiYgP— RuPaul’s DragCon (@RuPaulsDragCon) January 10, 2025
In loving memory of The Vivienne ❤️ pic.twitter.com/u3r8FZMzgf
— RuPaul’s DragCon (@RuPaulsDragCon) January 10, 2025
Visualizza questo post su Instagram
Secondo quanto riportato dai media inglesi, la Polizia ha confermato che il decesso, avvenuto nella sua abitazione vicino a Chester, non presenta circostanze sospette. Si esclude così l’ipotesi del suicidio e quella dell’overdose causata da droghe e/o farmaci, rumor che era circolato su Reddit proprio nelle ore successive l’annuncio della scomparsa. La famiglia e il suo agente hanno chiesto privacy per elaborare il lutto, ricordandolo come una persona amata e di talento.