LGBT

Drag Race Italia 4, quando tornerà? Parla il produttore americano

Fabiano Minacci 26/03/2025

article-post

Durante la settimana del Festival di Sanremo, Dimitri Cocciuti e Priscilla erano nella città ligure per impegni di lavoro separati. Approfittando dell’occasione, hanno partecipato insieme a un’intervista radiofonica, durante la quale hanno annunciato il ritorno di Drag Race Italia 4. Alla domanda diretta della speaker: “Quando ricomincia?”, Cocciuti ha risposto con entusiasmo: “Stiamo per tornare, torniamo prestissimo! Così mi riprendo la mia Priscilla”. Senza nascondere la sorpresa, la drag queen ha subito sottolineato: “Questa è la prima volta che Dimitri Cocciuti lo dice pubblicamente”.

La notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo, arrivando anche negli Stati Uniti, dove Drag Race è nato nel 2009. A un mese e mezzo di distanza dall’intervista di Cocciuti, il produttore esecutivo di Drag Race e co-fondatore di World of Wonder, Fenton Bailey, ha ripreso l’argomento, confermando ufficialmente il ritorno di Drag Race Italia 4.

Drag Race Italia 4, quando tornerà? Parla il produttore americano

Questo è avvenuto durante un incontro con la stampa che Fenton Bailey e Randy Barbato, l’altro fondatore, hanno tenuto a Las Vegas per il successo di RuPalu’s Drag Race Live: Vegas Revue. A domanda diretta di un giornalista di The Playlist se la versione italiana tornerà, Bailey ha risposto: “Tornerà, sì“. Questo è quello che si legge sul sito: “Abbiamo chiesto ai fondatori di WoW, solitamente riservati sul futuro del franchise italiano, e, con sorpresa di Barbato, Bailey ha risposto in modo definitivo: “Tornerà, s씓.

E se lo dice il fondatore di World Of Wonder non ci resta che attendere. Molto probabilmente le registrazioni avverranno questa estate con successiva messa in onda a settembre/ottobre. Chi vi piacerebbe vedere nella quarta edizione?

Drag Race Italia 4, dove andrà in onda?

Lo scorso settembre, Cocciuti, parlando di una ipotetica quarta stagione aveva risposto: “Non posso dire niente su Drag Race Italia. Non posso parlare del presente ma del passato sì, e ricordare quanto sia stato difficile portarlo in Italia. Sono stato anni a proporre DR in Italia, mi sono fatto tutti i canali e ho sempre ricevuto dei rifiuti. No ovunque. Parliamo di un programma che ogni anno, da anni, vince l’Emmy, che ha adattamenti in tutto il mondo“.

Potrebbe interessarti anche