Damiano Gavino: “Io corteggiato da maschi e femmine”

25 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

damiano gavino

Damiano Gavino, classe 2001, è uno degli attori più promettenti della nuova generazione.

Già visto nella serie Un Professore, Damiano Gavino è stato scelto da Ferzan Ozpetek anche per recitare nel film Nuovo Olimpo che uscirà il prossimo primo novembre su Netflix.

Sia nella serie Rai, sia nel film di Ozpetek, Damiano Gavino interpreta un ragazzo che appartiene alla comunità LGBT+ e per questo motivo intervistato da Vanity Fair gli è stato chiesto se ha più corteggiatori uomini o donne. “Se sono più corteggiato da maschi o da femmine? Se la giocano!“.

L’attore ha poi parlato della sua unica storia d’amore che ha avuto quando era adolescente.

“È durata due anni, che a quell’età sono tantissimi. È stato molto formativo dal punto di vista relazionale: ho capito tante cose. Sono dell’idea che sia cruciale per la crescita personale. […] Se sono geloso? È un sentimento che provavo da adolescente, specie nelle prime relazioni. Adesso mi sono reso conto che spesso le rovina: è una cosa sulla quale sono riuscito a lavorare più da solo che da fidanzato. Ora posso dire che va molto meglio”.

Damiano Gavino è single da anni

Parlando d’amore, due anni fa Gavino a FanPage ha così risposto:

“Non sono fidanzato. Da un po’ di tempo sono giunto a questa conclusione: sono stato innamorato forse troppo presto e troppo a lungo per l’età che avevo, quindi adesso quello che il mio cuore e la mia testa mi dicono di fare è di evitare l’amore. Quando vedo che le cose si fanno un po’ troppo serie, non dico che scappo, ma quasi. Ho vissuto una storia lunga, intensa e con sentimenti veri, che comunque mi ha aiutato perché io sono dell’opinione che più si vive, più si può portare la verità in scena”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano Gavino (@damianogavino)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!